Cambiare la directory dell'icona Documenti
Cambiare la directory dell'icona Documenti
Ciao!
questa domanda e' abbastanza banale ma non so proprio come fare!
Vorrei cambiare il collegamento dell'icona documenti nel Finder.
E' possibile? e come?
Grazie
questa domanda e' abbastanza banale ma non so proprio come fare!
Vorrei cambiare il collegamento dell'icona documenti nel Finder.
E' possibile? e come?
Grazie
Così non cambi la directory, ma semplicemente la rendi accessibile da un altro punto.Berra wrote:Fai ctrl+click sulla cartella e dal menù a tendina scegli crea alias. Poi l'alias lo metti dove vuoi.
Perchè vorresti cambiarla questa directory ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Non te la prendere. La domanda l'ho fatta per capire le tue ragioni, l'ideale sarebbe a questo punto che tutta la home directory del tuo utente fosse sul secondo hard disk.Edel wrote:OK!Ho due hard disk. Uno in cui c'e' installato il sistema operativo e l'altro in cui archivio solo i dati. Per ragione di ordine vorrei spostare tutti i documenti nel secondo hard-disk e quindi cambiare la directory dell'icona documenti!
E' una richiesta cosi' astrusa?
grazie
C'e' un articolo che farebbe al caso tuo su MaxOsxhints: http://www.macosxhints.com/article.php? ... 1217125440
Da questo articolo puoi trarre tutti gli spunti per fare cio' che desideri.
Due "caveat":
1) L'articolo e' stato scritto quando c'era solo TIGER
2) Pensaci bene
Ci sono alcune alternative meno traumatiche, come quella di lasciare la cartella documenti dov'e' e al suo interno invece mettere gli alias che puntino al disco dove hai fisicamente tutto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole col proprio Mac (ci mancherebbe altro! ho suggerito la soluzione dell'alias proprio per evitargli problemi "insolubili").
il sistema operativo non occupa al massimo dieci-dodici GB? che senso ha tenere un disco al 60% vuoto e un altro totalmente pieno (a meno che quello col OS sia di 20GB)?
Non sarebbe più semplice tenere un sistema come Apple prevede e in più un disco di back-up TOTALE (per esempio con Time Machine)?
ribadisco: de gustibus...
il sistema operativo non occupa al massimo dieci-dodici GB? che senso ha tenere un disco al 60% vuoto e un altro totalmente pieno (a meno che quello col OS sia di 20GB)?
Non sarebbe più semplice tenere un sistema come Apple prevede e in più un disco di back-up TOTALE (per esempio con Time Machine)?
ribadisco: de gustibus...