Monitor iMac da 20"
grazie per la risposta.
non credo sia un problema da assistenza... Almeno spero.
Cioè con il monitor ci si potrebbe vedere benissimo un film, delle foto, ma scrivere codice no.
Per capirci è come se fosse applicato al testo anti-aliasing che lo rende bello ma non nitido.
E' questa la sostanziale differenza che noto rispetto al portatile.
Sull'iMac il fonts è più bello, mentre sul portatile è più pixellato e si legge meglio. Probabilmnte, quindi, è possibile tramite qualche impostazione risolvere la cosa.
Credo dipenda dall'arrotondamento, infatti utilizzando le impostazioni di default avevo le fonts del codice a 7px ch'erano nitide ma illegibili. Portandole a 10 si ha questo effetto.
Però, al di là del software utilizzato per scrivere codice, i fonts più grandi quindi quelli ad esempio dl firefox o della barra comandi non sono definiti.
Si può fare qualcosa?
Cioè con il monitor ci si potrebbe vedere benissimo un film, delle foto, ma scrivere codice no.
Per capirci è come se fosse applicato al testo anti-aliasing che lo rende bello ma non nitido.
Sull'iMac il fonts è più bello, mentre sul portatile è più pixellato e si legge meglio. Probabilmnte, quindi, è possibile tramite qualche impostazione risolvere la cosa.
Credo dipenda dall'arrotondamento, infatti utilizzando le impostazioni di default avevo le fonts del codice a 7px ch'erano nitide ma illegibili. Portandole a 10 si ha questo effetto.
Però, al di là del software utilizzato per scrivere codice, i fonts più grandi quindi quelli ad esempio dl firefox o della barra comandi non sono definiti.
Si può fare qualcosa?
gasmor wrote:grazie per la risposta.
Si può fare qualcosa?
Uso il mio Imac per fotografia e a parte l'angolo di visuale veramente basso,e veramente il monitor cambia colori,non ho problemi di nitidezza e pur restando ore di fronte allo schermo non mi lacrimano gli occhi.
La luminosità e molto elevata bisogna dimezzarla altrimenti può dare fastidio.
Prova con la luminosità dimezzata a calibrare il monitor con lo strumento di calibrazione monitor e porta la gamma a 2,2 non a 1,8 come è impostata e il punto bianco a 6500.
Fai delle prove per trovare la tua ottimizzazione del colore (non sempre le impostazioni fatte da strumenti,pur precisi, possono incontrare il nostro benestare.Sai ognuno di percepisce i colori in modo molto personale .
Se il problema è solo la nitidezza concordo anch'io un salto in assistenza.
Saluti facci sapere.