Il Firewall di Leopard con le app. p2p
Chiedo scusa, ma da ignorante mi sorgeva il dubbio che fosse solo configurato male il mio firewall o se invece fosse da rifare la procedura di port forwarding.flashcream wrote:qui si parla del firewall di leopard e non si configura alcuna porta. fare una domanda nel posto sbagliato equivale a non ricevere alcuna risposta in un forum ordinato.
Non ti arrabbiare per la mia incompetenza.
Grazie lo stesso
Sono due cose diverse: il firewall di cui si parla è locale rispetto al computer, il PAT (Port Address Translation o Port Forwarding) si fa sui router...karnak wrote:mi sorgeva il dubbio che fosse solo configurato male il mio firewall o se invece fosse da rifare la procedura di port forwarding.
Don't worry, take it easy!
Router Alice e aMule
Sono sempre in panne.TheCube wrote:Sono due cose diverse: il firewall di cui si parla è locale rispetto al computer, il PAT (Port Address Translation o Port Forwarding) si fa sui router...
Don't worry, take it easy!
Dopo il prezioso aiuto di Flashcream ho impostato correttamente il firewall di leo, ed ho verificato le tre porte di aMule TCP 4662 - UDP 4665 TCP accetta connessioni esterne, 4712. Ora il problema potrebbe essere sulla corretta mappatura del router Alice W-Gate (Wi-Fi). Ho cestinato il Mulo e reinstallato, e le freccette sono rosse e non scarica i server, anche dopo aver usato il pulsante apposito.
Cosa occorre fare per mappare le porte del router?
Grazie
Parsifal
- flashcream
apple ha pubblicato un doc. relativo al firewall: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306938
da notare 2 interessanti precisazioni a fondo pagina: quando viene aggiunta un'applicazione il sistema la firma digitalmente; se l'applicazione venisse modificata il sistema chiederà nuovamente di negare o permettere le connessioni. certi servizi ricevono sempre e cmq le connessioni in ingresso. (i processi UID 0 e alcune applicazioni di sistema certificate)

da notare 2 interessanti precisazioni a fondo pagina: quando viene aggiunta un'applicazione il sistema la firma digitalmente; se l'applicazione venisse modificata il sistema chiederà nuovamente di negare o permettere le connessioni. certi servizi ricevono sempre e cmq le connessioni in ingresso. (i processi UID 0 e alcune applicazioni di sistema certificate)
- machupicha
- Approdato su Mac Peer
firewalled...
Ho fatto queste mosse ma a-mule continua adirmi che kadu è firewalled! c'è qualcosa in più che posso fare??
ciao
grazie
ciao
grazie
- flashcream
nulla, se sei collegato direttamente all'HAG e hai atteso 3 minuti dopo aver aperto amule adunanza. vedi anche tu le immagini del topic iniziale con il risultato ben evidente.machupicha wrote:Ho fatto queste mosse ma a-mule continua adirmi che kadu è firewalled! c'è qualcosa in più che posso fare??
ciao
grazie
- machupicha
- Approdato su Mac Peer
Ho fatto la configurazione ma continua a darmi kadu firewalled!! poi ora mi dice:
ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID! Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
e kadu è disconnessa, ho provato anche ad aggiornare la lista nodi, ma mi dice impossibile scaricare lista nodi...
mmm che fare??
ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID! Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
e kadu è disconnessa, ho provato anche ad aggiornare la lista nodi, ma mi dice impossibile scaricare lista nodi...
mmm che fare??
- machupicha
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
leggersi uno dei tantissimi topic nel forum con soluzione annessa. gli argomenti amule, kadu (la rete kad di fastweb che hai nominato), lowID, HAG (la periferica di fastweb che devi avere, visto che parli di kadu) ecc ecc non sono nello specifico l'oggetto del presente topic.machupicha wrote: mmm che fare??
grazie.
- machupicha
- Approdato su Mac Peer
no infatti non ho più fastweb, stavo parlando di Kad non Kadu, ho sbagliato, comunque andrò a vedere in altri topic... addio... è stato bello...flashcream wrote:leggersi uno dei tantissimi topic nel forum con soluzione annessa. gli argomenti amule, kadu (la rete kad di fastweb che hai nominato), lowID, HAG (la periferica di fastweb che devi avere, visto che parli di kadu) ecc ecc non sono nello specifico l'oggetto del presente topic.
grazie.