programmino x ftp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
vispetto
Approdato su Mac Peer
programmino x ftp

Post by vispetto »

mi hanno detto che per usare ftp in mac devo installare un programmino perchè non è automatico come pc. qualcuno mi sa dire se ne esistono di free e quale è il migliore?
avrobay
Re: programmino x ftp

Post by avrobay »

vispetto wrote:mi hanno detto che per usare ftp in mac devo installare un programmino perchè non è automatico come pc. qualcuno mi sa dire se ne esistono di free e quale è il migliore?
Ti hanno detto male ]http://cyberduck.ch/[/url]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

Io uso Fetch e mi trovo più che bene! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

Sempre dall'aiuto Mac, digitando "ftp":

Impostare il tuo computer per l'accesso FTP
Puoi usare il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato del computer per fornire agli utenti un metodo alternativo di accesso al computer.

Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Condivisione".
Fai clic su "Servizi" e attiva "Accesso FTP".
Altre persone possono avere accesso al tuo computer attraverso l'indirizzo FTP che appare sotto all'elenco di servizi.

Quando l'accesso FTP è consentito, gli utenti che hanno account sul tuo computer possono accedere a documenti e cartelle sul computer usando un browser web o un software client FTP.
avrobay

Post by avrobay »

Riassumendo:
O usi il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato nel Mac
o usi Fetch
o usi Cyber Duck

(ci sono altri client scaricabili da versiontracker ma questi due credo siano i migliori)
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Io ti consiglio senza dubbio Cyber Duck : facile, in italiano, intuitivo :)
vispetto
Approdato su Mac Peer

Post by vispetto »

innanzitutto, grazie a tutti.
Questa cosa dell'ftp col mio IP non la sapevo, ma il problema rimane perchè io l'ftp ce l'ho con un indirizzo diverso (non voglio condividere tutto il mio hard disk, quindi mi sono fatta creare un ftp sul mio sito web).
Il problema è che connettendomi sul web, quando arrivo all'ftp, non visualizzo una cartella come con pc ma vedo una comune pagina web e non riesco a caricare i file. Penso proprio che dovrò usare programmini tipo fetch o l'altro che mi avete detto. Ma sono gratuiti?

P.S. la condivisione dell'hard disk tramite IP si uò impostare anche su pc?
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

CyberDuck è gratuito ma la sincronizzazione, se ti serve, è un po' limitata.

Fetch è shareware, non lo uso da parecchio tempo e non so dirti molto: ai suoi tempi era decente.

Transmit è shareware, costa 30$ ed ha un'ottima interfaccia, lo devo provare.

RBrowser è gratis con funzioni limitate, per 36$ hai anche la sincronizzazione e qualche altra funzione, anche questo da provare.
vispetto
Approdato su Mac Peer

Post by vispetto »

grazie, ho installato cyberduck e sembra funzionare.. ma ho ancora una domanda d ignorante: cosa vuol dire sincronizzare?
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

vispetto wrote:grazie, ho installato cyberduck e sembra funzionare.. ma ho ancora una domanda d ignorante: cosa vuol dire sincronizzare?
Avere gli stessi file sia in remoto sia in locale: pensa per es. alla rubrica telefonica sul Mac e sul telefonino, se aggiungi una voce da una parte è molto comodo poter aggiornare l'altra automaticamente.

Con cyberduck, però posso solo aggiungere.
Se da una parte cancello, lui non dà la possibilità di cancellare anche l'altra, ma propone di copiare di nuovo i file mancanti.

Post Reply