disco rigido esterno
disco rigido esterno
Maxtor 500 gb; box 3.5"; usb 2.0; cache buffer 8mb; formato HDD 3,5" full haigt; interfaccia HDD serial ata; memoria cache di 2° livello 8mb. costo 119€.
Il problema che mi pongo non è tanto sul costo più o meno conveniente ma, visto che mi trovo nella fase di impianto, quale sarebbe la migliore soluzione visto che utilizzero software molto pesanti. E' meglio usb 2.0 o firewire 400/800? Sono rumorosi? Potete consigliarmene altri già testati? Grazie
Prendilo FireWire: LaCie, Maxtor, Western Digital o Iomega poco importa, ma l'importante è che sia FireWire!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
nella produzione musicale e' molto diffuso questo modello di LaCie

adesso la tripla interfaccia si trova solo su dischi da 1T in su ... comunque avere in piu' eSATA ..non e' male ...
io lo acquisterei da 320 GB ...da 500 e' troppo grande ..difficile da gestire nei backup ..sopratutto se lo dedichi alla musica.. comunque la scelta e' molto personale ...

adesso la tripla interfaccia si trova solo su dischi da 1T in su ... comunque avere in piu' eSATA ..non e' male ...
io lo acquisterei da 320 GB ...da 500 e' troppo grande ..difficile da gestire nei backup ..sopratutto se lo dedichi alla musica.. comunque la scelta e' molto personale ...
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Gli iMac non supportano Esata. Se la si trova "gratis" va bene, altrimenti non e' comunque necessario che ci sia.Nadabi wrote:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
infatti .. la eSATA e' una cosa in piu' ...il modello da 320 o 500 GB si trova solo nella unita' d2 Quadra ..la tripla interfaccia si trova nel Big Disk Extreme+ che parte da 1TB in su ...decisamente troppo grande
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
-
Joao Testa
- Approdato su Mac Peer
Formattazione WIN
Ciao a tutti,
ho la necessità di utilizzare un HD esterno con i 2 sistemi, WIN e MACintel.
Quale formattazione WIN (NTFS o FAT) è gradita a MAC?
Ho visto che un HD formattato da MAC non è gradito per niente da WIN..
Mi è capitato che un HD Formattato WIn FAT sia visibile da MAC, ma quest'ultimo
non ha royalties per inserire/modificare file.. Dove posso andare a slavoricchiare su MAC per risolvere questo problema?
Ciao e Grazie
ho la necessità di utilizzare un HD esterno con i 2 sistemi, WIN e MACintel.
Quale formattazione WIN (NTFS o FAT) è gradita a MAC?
Mi è capitato che un HD Formattato WIn FAT sia visibile da MAC, ma quest'ultimo
non ha royalties per inserire/modificare file.. Dove posso andare a slavoricchiare su MAC per risolvere questo problema?
Ciao e Grazie
FAT32, è pienamente accessibile in R/W da parte di un Mac.Joao Testa wrote: Quale formattazione WIN (NTFS o FAT) è gradita a MAC?
E' possibile interagire con un volume inizializzato in HFS tramite MacDrive, un (ottimo) software commerciale per Windows.
HD esterno condiviso tra mac e pc...
ehm..salve a tutti! scusate,sono nuova al mondo mac,forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..e comunque avrò bisogno di risposte comprensibili..per favore 
il mio problema è simile. è che ho un mac e un pc,entrambi ntfs,e un hd esterno (pieno di dati!) formattato precedentemente col pc,anche lui in ntfs. il fatto è che il mac me o legge soltanto,non mi fa scrivere
.
cosa posso fare?
il mio problema è simile. è che ho un mac e un pc,entrambi ntfs,e un hd esterno (pieno di dati!) formattato precedentemente col pc,anche lui in ntfs. il fatto è che il mac me o legge soltanto,non mi fa scrivere
cosa posso fare?
-
Joao Testa
- Approdato su Mac Peer