Airport Extreme, Atlantis Land ed aMule
Airport Extreme, Atlantis Land ed aMule
Ho letto i vari post, ho provato a fare qualche configurazione, ma senza alcun risultato!!
Approfitto della Vostra competenza e Vi allego tutte le videate dove mi sono avventurato con 4665 e similari...
DHCD Airport

Grazie per l'aiuto
Approfitto della Vostra competenza e Vi allego tutte le videate dove mi sono avventurato con 4665 e similari...
DHCD Airport

Grazie per l'aiuto
- flashcream
non si capisce molto. alla aiport ti colleghi col cavo ethernet? non capisco che senso abbia e il tuo TCP/IP mostra quello.
in due parole devi fare la mappatura nel router verso l'IP che lo stesso assegna alla base airport e nella airport verso l'IP che la stessa assegna al mac. il firewall di sistema tienilo spento, non serve a nulla attivo.
in due parole devi fare la mappatura nel router verso l'IP che lo stesso assegna alla base airport e nella airport verso l'IP che la stessa assegna al mac. il firewall di sistema tienilo spento, non serve a nulla attivo.
Grazie Alberto.flashcream wrote:non si capisce molto. alla aiport ti colleghi col cavo ethernet? non capisco che senso abbia e il tuo TCP/IP mostra quello.
Il mio Mini collegato via Ethernet è il computer principale. Sempre via Ethernet collego un vecchio portatile. Ho poi appena regalato a mia figlia l'iMac (splendido!) e, per metterla in rete, ho sostituito il vecchio switch/hub (non ricordo il termine tecnico) con Airport.
Tutto benissimo con la rete, ma aMule proprio non va.
Dove vedo l'IP che il router assegna alla base?
- flashcream
- flashcream
Perdonami, ma non ho proprio capito cosa devo fare ancora! (sarà l'età?!)flashcream wrote:si vabbeh. hai capito cosa devi fare? ti domando: non puoi fare la mappatura solo nel router verso l'IP assegnato al mini collegato ethernet e usare solo quello? anche perchè se non cambi le porte in uno dei due amule (o mini o l'imac) non potrai mai ottenere un ID alto con entrambi.
A me va bene avede l'ID alto sul mini e basso sull'iMaca, ma adesso il mulo non va su nessuno dei due!!!
- flashcream