Condivisione Mac-PC

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
maina
Quintessenza di Mac Peer
Condivisione Mac-PC

Post by maina »

Salve a tutti..
Si tratta di capire se è possibile rendere solo una cartella e non tutto L'HD del mac condivisibile in rete. In sostanza, quando condivido le due macchine, con winzozz posso decidere di rendere disponibile UNA sola cartella, mentre con il Mac mi mette tutto L'HD "visibile". Confesso di non capirci quasi niente di queste cose e non vorrei fare troppi casini.
Attendo con impazienza le vostre indicazioni..;-)
grazie
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

non è L'hd intero ad essere condiviso ,ma solo la home dell'utente con il quale effetui il login da windows...crea un utente ad hoc quindi.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Ok..ho capito...in sostanza creo un secondo account assegnadoli alcune restrizioni....
grazie..
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

che scomodo però :roll:
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Si in effetti.....è dura ammetterlo, ma almeno in questa cosa....winzozz appare più pratico e semplice....vabbè...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

overlook wrote:non è L'hd intero ad essere condiviso ,ma solo la home dell'utente con il quale effetui il login da windows...crea un utente ad hoc quindi.
Dipende, se l'utente con cui ti logghi ha privilegi di amministratore allora vedi (non necessariamente accedi) all'intero HD...
Aldilà di quello che si "vede" rimangono in vigore i permessi (unix-like) stabiliti dall'utente, quindi non vedo tutto 'sto dramma.
In alternativa si può editare il file smb.conf e condividere a piacere cartelle, cartelloni e cartellette :wink:
C'è anche un utility per farlo, se solo me ne ricordassi il nome, l'indirizzo, almeno il CAP....
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

grazie delle info cube ma dove trovo sto file da editare?? ho cercato nel finder ma niente... :?

comunque il fatto dei permessi è un'ottima idea, non ci avevo pensato... a questo punto è come (o meglio di) win :D
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
flashcream

Post by flashcream »

considera sharepoints, praticamente gratuito: http://www.hornware.com/sharepoints/ (forse è quello che intende TheCube) o idave ma esso costaaaa :)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote:considera sharepoints, praticamente gratuito: http://www.hornware.com/sharepoints/ (forse è quello che intende TheCube) o idave ma esso costaaaa :)
Iddu è!!!!!
Oh, Flash.. giornataccia su Im, eh?
flashcream

Post by flashcream »

TheCube wrote: Iddu è!!!!!
Oh, Flash.. giornataccia su Im, eh?
ora che mi ci fai pensare..... si, giornata dura

ci sono dei bei fenomeni in giro.... mang (il TUO amico mang che non so come mai mi hai scaricato) oggi ha postato 100 msg... non sto scherzando... in tutte le aree possibili del forum....

ahhh, che vita... vado a vedere chi la visto per chiudere in bellezza :wink:

Post Reply