Accensione automatica

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Accensione automatica

Post by Berra »

é possibile predisporre il Mac perchè si accenda da solo ad una certa ora?

(una specie di sveglia...)
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Con una semplice ricerca (su Berra, su!): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14195
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Dall'aiuto del Mac (ma a te non funziona?):
mpostare un programma per l'accensione e lo spegnimento automatici del computer
Puoi programmare il computer perché si accenda o si spenga o entri in stop. Puoi fare questo se desideri accertarti che il computer si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.


Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Risparmio Energia".
Fai clic su "Programma".
Seleziona le opzioni che vuoi usare.
Per programmare il tempo di avvio o di riattivazione del computer, seleziona l'opzione "Avvia o riattiva". Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare un orario di spegnimento del computer, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Spegni" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare quando il computer deve entrare in stop, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Stop" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.


Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata.
La stessa risposta con un banale "CERCA" sul forum:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... rogrammata

User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Lento...
Vabbè, sposto in Mac Basic, visto il tema...

Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

in effetti...non nego di aver trovato subito la soluzione due secondi dopo aver inviato la conferma per il topic!

sorry mit...

Post Reply