sapete spiegarmi per quale motivo riesco a spedire senza problema una semplice mail mentre se aggiungo un allegato anche di 200 k il messaggio non parte?
ho telefonato all' assistenza alice e mi hanno detto che non esistono problemi sulla linea.
......Utilizzo mail e alice flat 4 mega, nel server di posta in uscita ho inserito out.alice.it
ciao Alberto, un attimo di pazienza e appena esce il messaggio di errore lo riporto....
tieni presente che il messaggio non esce subito ma, visualizzando il visore attività, si nota che la percentuale di invio dati tende a crescere, molto lentamente, per poi bloccarsi.
comunque fra poco ti confermo il messaggio di errore...
Prova a ripulire la tua casella di posta, utilizzando l'interfaccia Web di Alice Mail.
Purtroppo il messaggio d'errore riportato non è assolutamente significativo, in pratica dice "non lo mando perchè non riesco"....
Prova anche a zippare l'allegato prima di inviarlo.
scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore --- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss