esportazione finalcut
esportazione finalcut
Salve ragazzi, era un pò di tempo che non usavo FC, e oggi alle prese con un filmato, al momento di esportarlo utilizzando quick time movie, mi è successa una cosa che prima non faceva. Nella parte alta dello schermo una fascia bianca con al centro scritto cut
Premetto che il file di origine è un dv importato da telecamera con imovie e montato con FC.
I setting di esportazione sono: DV pal 48hkz, 720x576,
Una volta esportato leggendo le informazioni del file mi dice : integer (big endian) timecod text.
grazie per le risposte
Premetto che il file di origine è un dv importato da telecamera con imovie e montato con FC.
I setting di esportazione sono: DV pal 48hkz, 720x576,
Una volta esportato leggendo le informazioni del file mi dice : integer (big endian) timecod text.
grazie per le risposte
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (9.86 KiB) Viewed 181 times
- flashcream
- flashcream
grazie, anche per la tempestività!flashcream wrote:QT---> menu finestra/mostra proprietà. controlla la dimensione e la maschera. (se presente eliminala.)
non ho QTPRO, ho provato con mpeg stream clip (è uguale?) ecco cosa mi dice
in /mostra info dallo stream
Stream: documPERFUGAS export
Percorso: /Volumes/HD FIREWARE/documPERFUGAS export
Durata: 0:43:14
Lunghezza: 9.16 GB
Bitrate: 30.34 Mbps
Tracce Video:
DV - PAL, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 28.80 Mbps
Tracce Audio:
Big Endian a 16 bit stereo, 48 kHz, 1.54 Mbps
File dello Stream:
documPERFUGAS export (9.16 GB)
- flashcream
- flashcream
cmq, con mpeg stream clip salvando in DV e agendo su ritaglia (e puoi visionare il tutto con il tasto anteprima e perciò essere davvero preciso) ottieni un DV come vuoi tu, senza quella banda bianca.

non lo sapevo. io in effetti ho QTpro.Beps_an wrote:no è in grigio, mi dice che è consultabile con QTPRO
grazie,flashcream wrote:cmq, con mpeg stream clip salvando in DV e agendo su ritaglia (e puoi visionare il tutto con il tasto anteprima e perciò essere davvero preciso) ottieni un DV come vuoi tu, senza quella banda bianca.
non lo sapevo. io in effetti ho QTpro.
strano però, prima esportavo senza nessun problema, bah!
Aggiungo nuovi dettagli.
non riesco a capire come mai quando il video lo apro con quick time e con mpegstreamclip vedo la striscia in alto bianca, a volte con scritto "cut"
altre volte "transition" altre solo la fascia bianca.
Se invece apro il video con vlc, pur scorrendo a tratti e scarico nei toni, il video si vede in modo completo senza la banda bianca insomma.
aggiungo degli screenshot .
grazie spero riusciate ad aiutarmi e spero di non essere costretto a ritagliare tutti i video che a cui sto lavorando

http://img503.imageshack.us/img503/6121 ... ne2sg6.png

non riesco a capire come mai quando il video lo apro con quick time e con mpegstreamclip vedo la striscia in alto bianca, a volte con scritto "cut"
altre volte "transition" altre solo la fascia bianca.
Se invece apro il video con vlc, pur scorrendo a tratti e scarico nei toni, il video si vede in modo completo senza la banda bianca insomma.
aggiungo degli screenshot .
grazie spero riusciate ad aiutarmi e spero di non essere costretto a ritagliare tutti i video che a cui sto lavorando

http://img503.imageshack.us/img503/6121 ... ne2sg6.png