divx in fcp hd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
livingdead
Mac Peer Aficionado
divx in fcp hd

Post by livingdead »

ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare
flashcream

Post by flashcream »

converti o ripara prima di importare il tuo divx in un formato più compatibile
(.mov nel caso di specie)

pertanto proverei con divx doctor... http://www.3ivx.com/divxdoctor/
adatto a problematiche come la tua

proprio in relazione all'audio se noti potrebbe servire anche divx tool e dvxwma converter (potrebbe, non è detto)

in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
:)
avrobay

Post by avrobay »

flashcream wrote:in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
Segnalo che anche Toast (6 e 7) lo fa.
Il tastino "esporta" infatti converte il filmato aggiunto alla finestra video nel formato .dv. Molto tempo fa feci delle conversioni mpeg2 > DV e risultati furono ottimi.
Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer
Re: divx in fcp hd

Post by macric »

livingdead wrote:ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare

domanda stupidissima : il rendering lo hai fatto? ( penso proprio di sì )

Ric
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

macric wrote:
livingdead wrote:ho dovuto importare un filmato compresso in divx ma ad un certo punto si perde l'audio, non so come ma mentre sto vedendo la clip in fcp l'audio nn si sente più. questo solo con la clip divx le altre nn mi danno questo problema, molto strano. anke perchè quando la visiono nel lettore l'audio della clip è integro. help me please è un lavoro urgente e nn so come fare

domanda stupidissima : il rendering lo hai fatto? ( penso proprio di sì )

Ric
si lo fatto.
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

grazie a tutti vi farò sapere come è andata
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

ciao raga allora, ho usato toast titanium come mi ha suggerio Avro tutto ok il filmato è perfetto
avrobay

Post by avrobay »

livingdead wrote:ciao raga allora, ho usato toast titanium come mi ha suggerio Avro tutto ok il filmato è perfetto

:risolto:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

avrobay wrote:
flashcream wrote:in alternativa una conversione con ffmpeg che solitamente fa un buon lavoro (in .dv per esempio ovvero il formato con cui FC fa l'editing)
Segnalo che anche Toast (6 e 7) lo fa.
Il tastino "esporta" infatti converte il filmato aggiunto alla finestra video nel formato .dv. Molto tempo fa feci delle conversioni mpeg2 > DV e risultati furono ottimi.
Image
quasta funzionalita' non la sapevo...
grazie :)
Iolla Iolla® supporter

Post Reply