mac acquistati in usa

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D
Già, e la comunicazione alla dogana italiana la fanno loro, ti risparmiano la fatica :lol: :angioletto

gia_mela
Approdato su Mac Peer

Post by gia_mela »

Peterpan wrote:Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D
esatto. se poi all'arrivo in italia vuoi andare in dogana, fai pure.
per quanto riguarda il BTO, se ti calmi un secondo e vai sull'apple store online troverai alla voce keyboard and mac osx language "Your MacBook Pro typically ships with an operating system and keyboard that match the official language of the country in which you purchased it. However, you can also choose an operating system and keyboard that displays information in a different language, if available in your country". se glielo chiedi te lo ordinano allo store e arriva in 1-2 giorni lavorativi. quindi, vai il lunedì, ordini, ripassi il mercoledì e te lo porti via. o te lo fai spedire in albergo, come vuoi. te lo dico perchè l'ho fatto. poi vedi tu.

EDIT by gabod3: eliminati dal testo inutili e fastidiosi insulti. Avviso che un secondo intervento del genere comporterà l'esclusione dal forum. Grazie della comprensione.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

TheCube wrote:Già, e la comunicazione alla dogana italiana la fanno loro, ti risparmiano la fatica :lol: :angioletto
Avrei voglia di rispondere e di continuare questo topic, ma i toni presi dal nostro "amico gia_mela" mi fanno rinunciare.

TC, continuiamo in privato.

Ah, sia ben chiaro appoggio e condivido l'intervento di Gabod.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Stefo
Approdato su Mac Peer

Post by Stefo »

gia_mela wrote:esatto. se poi all'arrivo in italia vuoi andare in dogana, fai pure.
per quanto riguarda il BTO, se ti calmi un secondo e vai sull'apple store online troverai alla voce keyboard and mac osx language "Your MacBook Pro typically ships with an operating system and keyboard that match the official language of the country in which you purchased it. However, you can also choose an operating system and keyboard that displays information in a different language, if available in your country". se glielo chiedi te lo ordinano allo store e arriva in 1-2 giorni lavorativi. quindi, vai il lunedì, ordini, ripassi il mercoledì e te lo porti via. o te lo fai spedire in albergo, come vuoi. te lo dico perchè l'ho fatto. poi vedi tu.

Se io cerco di configurare il macbook sullo store usa mi escono solo 2 varianti di tastiera..quella spanish e quella americana.
Come faccio a ordinarlo sullo store facendomi mettere la tastiera italiana?Premetto che mia sorella vive negli states e la farei spedire a lei.
Oppure dite che è meglio andare in uno store di persona, ordinarla e passare dopo 2 gg a ritirare il mac?
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

Ma conviene comprare in america oppure no?
Stefo
Approdato su Mac Peer

Post by Stefo »

Barcio9 wrote:Ma conviene comprare in america oppure no?
Certo che conviene..ma devi acquistare là di persona o avere qualcuno che compri per te.Se non hai carta di credito USA e non risiedi là non puoi acquistare sullo store online.
ghostman
Approdato su Mac Peer

Post by ghostman »

salve ho appena letto le risposte, la settimana prossima pare che il dollaro raggiungerà 1,50, notizie da parte di un mio collega che lavora in usa. Volevo chiedervi, visto che ho la possibilità di farmi comprare un macbook da lui, se la garanzia apple care comprata in usa non vale in italia, e quindi avrò solo quella di un anno, inoltre nel caso, e speriamo che non accada, che abbia qualche problema appena avrò fisicamente il mac, posso rivolgermi ad uno store italiano oppure dovrò spedirlo al mio amico in america per un eventuale sostituzione. Ultima domanda se è vero che posso farmi mettere la tasteria italiana, comprandolo in usa.
grazie mille
Stefo
Approdato su Mac Peer

Post by Stefo »

ti rispondo per certo su tutto.
Dallo store online USA spediscono mac solo con tastiera usa o spanish.
La garanzia è di un anno ed è valida in tutto il mondo.
Se compri l'apple care non avrai nessun problema per 3 anni..pensa che io ho comprato un macbook nello store italiano e ho comprato su ebay da un venditore americano l'apple care.A parte averlo pagato pochissimo..invece di spedirmi la confezione dell'apple care mi ha mandato una mail con il codice di attivazione.SOno andato sul sito web e l'ho attivata.
Mi son più volte recato in un centro assistenza apple italiano ed è regolarmente visualizzato il mio Apple Care.
Ultima cosa sulla tastiera..forse se il tuo amico va in un negozio belo grosso tipo quello di NewYork e chiede la tastiera italiana al momento dell'acquisto glielo fanno(magari con qualche giorno di attesa) ma se ti arriva con tastiera usa basta che vai in un centro autorizzato italiano e compri quella italiana.
Devi fartela montare da loro sennò invalidi la garanzia..e il prezzo è abbastanza alto visto che devono cambiare tutto il topcase(tastiera trackpad e d'intorni).
Dicono che costi oltre 100euro..cmq a conti fatti ti conviene molto di più comprarlo negli states!
Io sto per fare e sto pensando a come risolvere il problema tastiera..quella Usa proprio non la sopporto!
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Ciao a tutti,
trovo che questa discussione sia molto interessante, e non solo per il fatto che qualche fortunato viaggiatore negli States possa portarsi a casa un bel mac ad un prezzo veramente conveniente.
La ritengo interessante per capire come siano le normative in materia doganale e cosa è permesso fare al cittadino onesto e diligente.
Ammesso che uno vada a NY (ed è già una bella fortuna.....chi c'è stato sa a cosa mi riferisco...... bellissima!) e in un Apple Store trovi un mac tastiera italiana.....si imbarca sull'aereo per ritornare con il suo bel mac nella scatola originale con tutto il contenuto originale della stessa.
Arriva in un aeroporto italiano e fa la dogana......qualcuno (Le Gialle Fiamme...:lol :) gli può dire qualcosa o muovergli l'accusa che quello non lo può introdurre in italia senza pagare le tasse???In sostanza si trova costretto a fare l'italiano medio che lo nasconde in mezzo alle mutande (sporche :lol :) sperando che nessuno gli chieda di rendere conto del suo mac in mezzo alle mutande??????
Grazie a chiunque voglia contribuire.
[LEFT]"La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
[/LEFT]
RIC G5
Approdato su Mac Peer

Post by RIC G5 »

quindi 1 imac americano mi gira a casa in italia ......??? non ho capito bene ?? a parte la tastiera e la presa differente ....
il sistema operativo leopard è comprensivo di + lingue( se lo siprende all'estero ??) o ha solamente la lingua del paese di acquisto dell'imac ??
grazie

Post Reply