personalizzare e mail

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
cecca
Approdato su Mac Peer
personalizzare e mail

Post by cecca »

buon giorno a tutti, popolo di lavoratori...(sigh...)
vorrei personalizzare le email in uscita con una firma e il logo aziendale, come si faceva con winzozz. è possibile anche con il mac? sulle istrzioni ho letto solo qualcosa inerente alla firma ma solo di testo, vorrei invece che apparisse sempre il logo intesta e la firma in fondo.
un saluto a tutti
andrea
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Per la firma non vi è alcun problema, mentre per il logo temo che dovrai aspettare Mail 3, che verrà rilasciato insieme a Leopard.
La nuova versione dovrebbe, se ben ricordo, consentire la creazione di stationery, ovvero di una sorta di carta intestata; tale funzione non mi risulta disponibile nell'attuale versione di Mail.

rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao, devi andare in Mail, Preferenze, scheda Firme, fare clic sul pulsante "+" dai un nome alla tua firma e sulla parte a destra della finestra scrivere per esteso tutti i dati per la tua "firma". Per aggiungere un logo puoi trascianare l'immagine (io ho usato un formato .tif, ma credo accetti altri formati) sotto alla firma creata.
cecca
Approdato su Mac Peer

Post by cecca »

come immaginavo, aspetteremo mail 3, il sistema del logo nella firma a piè di pagina funziona perfettamente, basta trovare le giuste dimensioni in photoshop e tutto è ok.
grazie
andrea

Post Reply