Problema FreePops

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Berra wrote:no.. stessa cosa. Ma SSL lo devo spuntare?
No. Se così non va, bisogna ricontrollare se il file .lua è a posto, e se è quello giusto.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

sul sito di freepops il file .lua è aggiornato al 1° ottobre.

l'ho scaricato e sostituito nella cartella contents->src->lua.

che devo fare?

il file .lua di libero dove lo trovo?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Il file che hai scaricato è quello giusto. Quello per libero lo trovi nella stessa pagina di freepops: http://freepops.org/it/

Hai fatto la sostituzione dopo avere chiuso freepops? Hai provato a chiuderlo e poi riaprirlo?

Stavo confrontando le mie preferenze di mail con le tue, e vedo ancora qualche differenza, ma non è detto che non vada bene. Fammi sapere.
Berra

Post by Berra »

beh... ho ancora gli stessi problemi: non funge!

Help, please...
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Riguardando i tuoi screenshots.. Vedo che nelle impostazioni account di Libero non c'è la password...
Magari arriveranno altri aiuti. In genere, quando ho un problema di questo tipo, non faccio altro che ricontrollare più volte tutto, perché di sicuro è una banalità... Ecco perché ti dico man mano tutto ciò che mi viene in mente. Ricontrolla le password.. Magari digitale di nuovo (parlo di quelle che hai memorizzato nelle impostazioni account), non si sa mai.

Un'altra cosa che vedo diversa dalle mie impostazioni è il server di posta in uscita... A me funziona solo se metto mail.191.it:nomeutente@etc... Attenzione, però: il nome utente è nel mio caso quello relativo al mio account principale, cioè 191.it
Nel tuo caso, potresti provare a scrivere smtp.fastwebnet.it:paoloserra@etc.. con l'indirizzo email relativo a fastweb.

Non so se può funzionare, magari non c'entra nulla. Tentar non nuoce. :)

Vediamo comunque se arrivano anche altri aiuti. :)
Berra

Post by Berra »

ti ringrazio... adesso provo e poi riferò!

thanks
Feish
Approdato su Mac Peer

Post by Feish »

Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto ma ho riscontrato un problema simile per cui mi pareva iuntile aprire un nuovo topic.
Vengo subito al dunque: ho due account hotmail, uno .com ed un secondo .it; fino a qualche giorno fa non ho mai avuto alcun problema nel scaricare la posta utilizzando mail e freepops finchè, anche a me, sono incominciate le noie relative all'autenticazione della password con la "solita" finestra (il server POP “127.0.0.1” ha respinto la password per l'utente “xxx@hotmail.com”).
Ho letto attentamente questo ed anche altri topic relativi a questo problema ma sono riuscito a risolvere il problema soltanto per l'account hotmail.com e non per quello hotmail.it; a qualcun altro è successo qualcosa di simile? Avete gentilmente idee o suggerimenti a riguardo?
Per tentare di risolvere il problema ho prima scaricato la più recente versione di freepops così come il file .lua; ciò è stato sufficiente per far tornare a funzionare l'account hotmail.com.
Per l'account hotmail.it invece ho provato inoltre ciò che ha suggerito Ismene in questo topic così come ad impostare la webmail come Windows Live Mail completa, anche il lingua inglese ma senza ottenere alcun risultato...
Perdonate la mia grande ignoranza in materia e grazie a chiunque sappia suggerire qualcosa!
Matteo
Berra

Post by Berra »

poi gentilmente postare le immagini relative alle impostazioni di Mail per l'account xxx@hotmail.com?

a me ancora non funziona...

grazie.
Feish
Approdato su Mac Peer

Post by Feish »

Ciao!
Le mie impostazioni sono quelle di default, tali e quali quelle indicate dal tutorial per freePOPs; ad ogni modo ti allego gli screenshot delle mie impostazioni sperando ti possano esser d'aiuto!
Matteo

Image Image
Berra

Post by Berra »

mi posti anche l'immagine delle Impostazioni Server?

Post Reply