Index - Word
devi PRIMA salvare il tuo Indice Excel... mettiamo lo hai chiamato Pippo.Lomax wrote:Se uso il metodo EXCEL quando faccio inserisci file mi mette una cella, vuolta peraltro![]()
poi, nel file Word, Inserisci File, ti propone di selezionare il file e qui andrai a ripescare il tuo file Pippo.
La tabella inserita appare come una celletta, alla quale puoi accedere cliccando sopra..eventualmente poi puoi ingrandirla per adattarla alla pagina...
Questo è quello che mi ricordo a memoria, scegli che procedura utilizzare e poi se hai bisogno di ulteriore aiuto dimmi che faccio una prova in contemporanea.
1) Hai Word in Italiano o in Inglese? Se è in Inglese troverai Heading, se in Italiano troverai Titolo…Lomax wrote:Se uso il metodo EXCEL quando faccio inserisci file mi mette una cella, vuolta peraltro![]()
Invece per l'altro sistema... non trovo Heading:
Ogni capitoo lo chiamo heading1, poi headin 2 etc... ?
2) I titoli dei capitoli NON vanno modificati: devi solo cambiargli lo stile (come descritto nel post mio precedente…)

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Allora...Lomax wrote:Riprendo il topic causa INDICE per la TESI
Ho riletto tutto ma non so come visualizzare la tabella riquadro formattazione e, forse è importante, ma ho word in inglese!
Poi...sti heading qui...me li distingue lui i titoli dai sottotitoli?
Attendo (urgentemente) consigli!!!![]()
Posto che per i capitoli hai usato lo stile Heading 1 (numerato) e per i sottocapitoli Heading 2, 3 etc... quando crei l'indice troverai che li mette nell'ordine corretto. Ora sono su win in ufficio, ma provo a mettere qualche immagine per farti vedere (con mac sara' poco differente...) La prima e' per farti vedere come scrivere il documento. Se non avessi fatto cosi' e' semplice, selezioni i capitoli principali e li formatti secondo lo stile che preferisci. Se non ti sta bene lo stile impostato, lo puoi modificare. Ad esempio Heading 1 non ha la numerazione, scegli il titolo del primo capitolo, impostalo come Heading 1 e poi seleziona la formattazione degli elenchi numerati.
(Immagine 1)
Scegli dal menu Insert/Reference/Index and Tables ti si apre un dialogo dove deciderai se mettere un indice (Table of Contents) o un indice analitico (index, quello in ordine alfabetico con riferimenti, questo e' un po' piu' complicato...). Diciamo che scegliamo una Table of Contents.
(Immagine 2)
Accetta i default e vedi che effetto fa.
(Immagine 3)
E facci sapere
- Attachments
-
- indice2.jpg (94.12 KiB) Viewed 126 times
-
- indice.jpg (34.92 KiB) Viewed 126 times
-
- Impostazione Stili.jpg (76.71 KiB) Viewed 100 times
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!