help per programmare
-
raffolator
- Amico di Mac Peer
help per programmare
scusate ancora ma ho sentito dire che posso scrivere un programma anche col textedit pero poi quando lo devo compilare uso xcode (giusto???)
se uso xcode che sequenza devo fare ?(programmare in c)
se uso xcode che sequenza devo fare ?(programmare in c)
metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)
-
raffolator
- Amico di Mac Peer
mettiamo caso che io volessi fare questo programmino stupido per prova
#include <stdio.h>
main ()
{
int tot;
printf("inserisci il tot");
scanf("%d,&tot");
if(tot>5)
printf("bello\n");
else
printf("brutto");
}
io lo scrivo in textedit e poi lo salvo con espansione .c poi come faccio a compilarlo??
#include <stdio.h>
main ()
{
int tot;
printf("inserisci il tot");
scanf("%d,&tot");
if(tot>5)
printf("bello\n");
else
printf("brutto");
}
io lo scrivo in textedit e poi lo salvo con espansione .c poi come faccio a compilarlo??
metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)
-
raffolator
- Amico di Mac Peer
Così come lo hai scritto anche a me da errore.Ho provato a scrivere quel codice in c++ e a me compila ed esegue senza errori. Inoltre puoi utilizzare Xcode per fare il debug. Ad esempio crei un nuovo progetto, tipo C++ tool, scrivi il codice, compili, esegui e fai il debug. Tutto insomma.raffolator wrote:ragazzi ho risolto (uso gcc) pero mi da bus error sapete dirmi il perche???
-
raffolator
- Amico di Mac Peer