mac acquistati in usa
mac acquistati in usa
sto per andare in america e so che in usa il voltaggio è diverso, gli eventuali Ipod o macbook acquistati sono differenti? dico a parte la spina, gli alimentatori saranno diversi e non utilizzabili o al contrario se mi porto il mio Ibook si caricherà uguale con il voltaggio diverso?ultima cosa con la garanzia tutto a posto?
grazie
Maxi
grazie
Maxi
- flashcream
la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.
negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.flashcream wrote:la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)
A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.gia_mela wrote:negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)
ehm, io intendevo l'apple store fisico...TheCube wrote:A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.
no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...gia_mela wrote:ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.
Già, peccato che presso l'Apple Store "fisico" ti compri le macchine disponibili, niente BTO (built to order) che, casualmente, è proprio quello che ti serve per avere una tastiera italiana.gia_mela wrote:ehm, io intendevo l'apple store fisico...
Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.gia_mela wrote:no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...
Non aggiungerei altro, onestamente.
Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...TheCube wrote:Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.
Non aggiungerei altro, onestamente.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!