Messenger e webcam

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Toziweb
Amico di Mac Peer
Messenger e webcam

Post by Toziweb »

Ciao a tutti,
non mi direte mica che la versione di messenger per mac non permette di usare la webcam vero? Altrimenti non ha senso che il macbook la monti sul monitor...
onumbarr
Amico di Mac Peer
Re: Messenger e webcam

Post by onumbarr »

PowerBook Titanium wrote:Ciao a tutti,
non mi direte mica che la versione di messenger per mac non permette di usare la webcam vero? Altrimenti non ha senso che il macbook la monti sul monitor...
Bhe, e' proprio cosi. Il senso c'e' eccome, perche' il mac ha un sw per la videoconferenza che si chiama iChat AV. Per comunicare in audio/video con utenti PC puoi utilizzare Skype che funziona perfettamente ed e' gratuito. 8)
Onum Barr
gabod3

Post by gabod3 »

Sposto il topic perché la sezione " Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.

L'argomento è stato trattato decine e decine di volte sul forum: Msn Microsoft Messenger per Mac NON supporta la videoconferenza. Per il video si può optare per Mercury o aMSN, ma in questo caso non si avrà l'audio.
Altre soluzioni possibili nella guida di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

Non vedo comunque il nesso fra la possibilità di sfruttare la videoconferenza nei canali MSN e l'opportunità della webcam integrata nei Mac... :roll:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Toziweb
Amico di Mac Peer

Post by Toziweb »

gabod3 wrote:Sposto il topic perché la sezione " Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.

L'argomento è stato trattato decine e decine di volte sul forum: Msn Microsoft Messenger per Mac NON supporta la videoconferenza. Per il video si può optare per Mercury o aMSN, ma in questo caso non si avrà l'audio.
Altre soluzioni possibili nella guida di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

Non vedo comunque il nesso fra la possibilità di sfruttare la videoconferenza nei canali MSN e l'opportunità della webcam integrata nei Mac... :roll:
Mi dispiace aver ripetuto una domanda.
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

onumbarr wrote:Bhe, e' proprio cosi. Il senso c'e' eccome, perche' il mac ha un sw per la videoconferenza che si chiama iChat AV. Per comunicare in audio/video con utenti PC puoi utilizzare Skype che funziona perfettamente ed e' gratuito. 8)
skype gestisce video e audio insieme?........tra mac a pc?
davvero????
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
Bubi65
Amico di Mac Peer

Post by Bubi65 »

Certo! Prova e vedrai.
Logicamente non puoi gestire i contatti di altri programmi.
Cosa che possono fare iChat e altri programmi. :smt039

Post Reply