deframmentazione

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
hoctagon
Amico di Mac Peer
deframmentazione

Post by hoctagon »

salve ho sentito dire che non essendoci bisogno di deframmentare il disco del Mac bisogna lasciarlo acceso la notte che il Mac alle 03.00 del mattino risistema il disco del Mac...chiedo è vero???? e se si solo alle 03.00 del mattino o si può impostare un altra ora?
flashcream

Post by flashcream »

hai sentito male o hai capito male: la deframmentazione, assolutamente inutile, non ha nulla a che vedere con i cron di cui parli. cron che non sono assolutamente obbligatori, soprattutto non utilizzando il mac come server. trovi naturalmente anche l'argomento cron trattato più volte nel forum. :smt039

http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

grazie mille per la spiegazione...
flashcream

Post by flashcream »

per quanto mi riguarda ti consiglio di evitare modifiche come quelle qui descritte, ti consiglio di leggere invece la sostanza, per capire quali azioni svolgono i 3 cron: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... utine.html

se sei proprio interessato piuttosto lanciali col terminale una volta il mese o con le solite utility di manutenzione.... yasu, cocktail, onyx ecc ecc. sappi che le prestazioni del tuo mac non cambieranno di una virgola.
hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

ti ringrazio ancora per la spiegazione
nicematy82
Approdato su Mac Peer

Post by nicematy82 »

Scusami flashcream, ma ho letto i tutorial sui cron, e quando vado ad aprire la cartella Launch Daemons, all'interno non trovo i tre files da modificare per farli diventare diurni. Come mai?
flashcream

Post by flashcream »

hai tiger? la cartella launchdaemons è in sistema/libreria e i files ci sono.
nicematy82
Approdato su Mac Peer

Post by nicematy82 »

Si ho tiger...e quei files, ti assicuro, che non ce l'ho
flashcream

Post by flashcream »

ripeto.... cartella SISTEMA/LIBRERIA/LAUCHDAEMONS, non libreria/launchdaemons.
nicematy82
Approdato su Mac Peer

Post by nicematy82 »

Ok fatto e trovato tutto, ma l'unica cosa che non mi riesce è attivare i nuovi script, tramite ripara permessi. Da utility, qual'è il nome HD?

Post Reply