icona Mac HD somparsa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

ripeto..... (e poi basta però, perchè non perdo tempo a chiedere una terza volta)
flashcream wrote:centinaia? cmq è scritto sopra.... cosa devi fare, ma prima facci capire di che files si tratta.
vuoi gentilmente descriverci queste centinai di files invisibili che hai su scrivania e dirci eventualmente se hai fatto quello che ti è stato suggerito nel topic, ivi compreso cestinare due files e riavviare.

grazie.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

fatto tutto quello suggerito ( e molto altro ancora) ivi compreso cestinare scrivania e finderplist.....le centinaia di invisibili diventati visibili non sono solo sulla scrivania ovviamente ma in tutte le cartelle possibili che ho aperto.........i file invisibili sono del tipo:
.DS-Store, .localized, desktop DB eDF, AZU54644.tmp ecceccecc
flashcream

Post by flashcream »

se questi files non sono sulla scrivania perchè ne parliamo? normale che esistano files invisibili.

clicca sul simbolo del finder nel dock. poi contrl+clik---> ottieni informazioni su macintosh HD che dovresti avere in alto a sx.

metti un tua immagine nel forum. la situazione normale prevede questa icona e relativa anteprima.

Image

seleziona l'icona o cmq quello che dovrebbe essere l'icona e premi mela + X (cioè taglia).

ha installato candybar o applicazioni simili? quelle in pratica per cambiare l'aspetto, i temi, le icone alle cartelle ecc ecc
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

fatto.......appare questo
Attachments
a.jpg
a.jpg (93.15 KiB) Viewed 150 times
flashcream

Post by flashcream »

quello non è il tuo HD, ma la tua home folder.

quello che vedi a dx sono le preferenze del finder. a sx invece dove fare l'ottieni informazioni.
c'è o non c'è il disco?

Image
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

lo so che non è l'hd.......e le preferenze del finder sono così come quelle da te poste........
flashcream

Post by flashcream »

non capisco... se lo sai perchè metti l'immagine di una cosa che non centra nulla.
ripeto: c'è o non c'è il disco?

siccome non ci capiamo molto e ti faccio perdere un sacco di tempo, archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

leggi bene il tutorial, almeno quello.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

uè flash.........non ti irritare.......ho eseguito alla lettera la tua sequenza e quello che ho posto è esattamente il risultato...lo so che non c'è l'HD .....per questo lo sto ricercando.....................
flashcream

Post by flashcream »

io sono calmissimo veramente. quando trovi e se trovi il disco fai in modo di controllare le sue informazioni (se cerchi ricorda che HD sta anche sotto la directory "computer"). devi verificare l'esistenza o meno dell'icona. probabilmente non sarà visibile, forse perchè la risorsa .icns è corrotta, io questo non lo so, ma è quello che sospetto. il taglia, sopra suggerito, riporta la situazione a default, anche incolla un'altra icona potrebbe risolvere.

non riuscendo a fare questo, tanto vale un'archivia/installa.... è come sparare ad una formica con un bazooka, ma sicuramente ti risolve il problema, dato che sostituisce tutta la cartella sistema dove è contenuta la risorsa corrotta o mancante.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

OK !!! Tutto risolto con PathFinder che mi ha permesso di rendere visibile l'invisibile HD con un solo clik e un riavvio.

Post Reply