icona Mac HD somparsa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
elfica55
Approdato su Mac Peer
icona Mac HD somparsa

Post by elfica55 »

Salve a tutti
stamattina dopo aver acceso un Hd esterno LaCie ho subito notato che la relativa icona apparsa sulla scrivania aveva preso il posto dell'icona del Mac HD..........non ci ho dato peso, ma quando ho Ejectato il Lacie, spiacevole sorpresa, ho potuto notare che era sparita anche icona dell'HD e nonostante i riavvii, Onyx ecc ecc ..niente
Che fare?
flashcream

Post by flashcream »

attiva la visualizzazione nel finder dei files invisibili e controlla di avere sulla scrivania il file "icon".

cestina le preferenze del finder: com.apple.finder.plist che hai libreria utente/preferences e togli i tuoi eventuali documenti (visibili) dalla scrivania spostandoli altrove, elimina la cartella scrivania che hai nella tua home folder (la tua casetta) e riavvia senza fare altro.
mac os X si preoccuperà di ricostruirla. vediamo.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

come si attiva la visualizzazione nel finder degli invisibili
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

elfica55 wrote:come si attiva la visualizzazione nel finder degli invisibili
Puoi usare il Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21253

Oppure puoi usare Onyx;

Image

qui trovi il link per scaricare Onyx: http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

Con Onyx e ancora di più con il Terminale segui attentamente le istruzioni...

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

se non riesci a risolvere come dice flash ...prova con DiskWarrior vedrai che tutto tornera' al proprio posto ...
a me e' capitata la stessa cosa ..e solo DiskWarrior e' riuscito a risolvere il mio problema ..

l'unico neo e' che costicchia ... circa 90 euro mi sembra ... ma ne vale la pena ...

http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

ciao
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

OK .....usando Onyx per mostrare i file invisibili l'icona del MAC HD è ricomparsa sulla scrivania............insieme però a centinaia di altri documenti.......che fare???.......dopotutto il MAC HD non è un file invisibile e non capisco come sia potuto diventare tale.........
flashcream

Post by flashcream »

centinaia? cmq è scritto sopra.... cosa devi fare, ma prima facci capire di che files si tratta.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

che faccio?...non è facile spiegare............ARCHIVIO E INSTALLO?????? o me lo tengo con l'alias del MAC HD che riesco a portare sulla scrivania da spotlight dove viene visualizzato: cartella: Nome = MAC HD Percorso = "/"
???????????
flashcream

Post by flashcream »

elfica55 wrote:che faccio?..
rispondi alla domanda che leggi sopra.
elfica55
Approdato su Mac Peer

Post by elfica55 »

??????????????????????????????????????????sono 2 Giorni Che Smanetto Di Tutto...non Ci Capisco Piu Niente...................

Post Reply