precisizioni su excel
probabilmente non mi ero spiegato bene io all'inizio, il mio problema era che lavorando in excel quando selezionavo una casella per lavorarci il colore della selezione era troppo chiaro e quindi facevo fatica a notare che la casella era realmente selezionata, come anche a spostare la selezione da una casella all'altra con le freccette,iGodness wrote:Ma quindi non ti serve il cambiamento del contorno della cella nel Layout. Voglio dire, facendo cosi', cambi solo l'impostazione del tuo sistema. Ma se vedi il file .xlm su un altro computer (Mac o PC che sia), credo che la cella rimanga sempre la stessa di sempre (non colorata).
Almeno cosi' credo. Se sbaglio o magari non riesco a capire il tuo reale problema, scusami in anticipo.
c'è una bella differenza da questo azzurrino

By bigdamy
a questo blu per esempio

By bigdamy
e finalmente ho risolto...
Eh come ti capisco. Avevo postato anche io per lo stesso problema tempo fa. Sul MacBook è praticamente invisibile e mi ero ridotto a guardare i riferimenti cella per capire dov'ero.bigdamy wrote:probabilmente non mi ero spiegato bene io all'inizio, il mio problema era che lavorando in excel quando selezionavo una casella per lavorarci il colore della selezione era troppo chiaro e quindi facevo fatica a notare che la casella era realmente selezionata, come anche a spostare la selezione da una casella all'altra con le freccette,
Grazie per aver trovato una soluzione
Era "precisazioni su Excel"
Attenzione: l'artificio segnalato funziona per Excel ma non per Numbers!bigdamy wrote:il problema era proprio questo meigel, ma sono riuscito a risolverlo o meglio mi hanno aiutato a farlo, bisogna cambiare il colore della selezione direttamente dalle PREFERENZE DI SISTEMA alla voce Aspetto, in pratica si sceglie un colore selezione che vale poi per tutti i programmi...
By bigdamy
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer