precisizioni su excel

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
bigdamy
Approdato su Mac Peer
precisizioni su excel

Post by bigdamy »

Ciao a tutti, mi serviva una delucidazione, volevo chiedere se e come era possibile cambiare il colore della casella selezionata in excel, perchè l'azzurrino che c'è di default a volte è praticamente invisibile,
grazie a tutti in anticipo, non sapete quanto vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema...
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

...non so se ho capito bene...

Image

:smt039
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

bigdamy wrote:cambiare il colore della casella selezionata in excel
Credo che bigdamy voglia cambiare il colore di questo bordino qui

Image

...non riesco a trovare nulla nelle Preferenze di Excel, probabilmente non si può cambiare :? ??:
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Il colore del bordino non credo che si possa cambiare, ne' su Mac ne' su Win.
Se vuoi, pero', enfatizzare una o piu' caselle di Excel (ad esempio nel caso che la/e casella/e rappresentino un Totale), puoi ingrandire e cosi' rendere piu' visibili i margini della/e stessa/e. Seleziona la/e casella/e e poi cliccare su "Bordi e Sfondo>Bordi>Tipo", come raffigurato in questa immagine:

Image
bigdamy
Approdato su Mac Peer

Post by bigdamy »

meigel wrote:Credo che bigdamy voglia cambiare il colore di questo bordino qui

Image

...non riesco a trovare nulla nelle Preferenze di Excel, probabilmente non si può cambiare :? ??:
il problema era proprio questo meigel, ma sono riuscito a risolverlo o meglio mi hanno aiutato a farlo, bisogna cambiare il colore della selezione direttamente dalle PREFERENZE DI SISTEMA alla voce Aspetto, in pratica si sceglie un colore selezione che vale poi per tutti i programmi...

Image
By bigdamy
bigdamy
Approdato su Mac Peer

Post by bigdamy »

scusale se l'immagine è un pò grande ma mi sono dimenticato di rimpicciolirla, sono ancora alle prime armi...
grazie per la collaborazione...fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema, anche se speravo si potesse cambiare solo il colore della selezione di excel, ma va be...
ciao a tutti
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

bigdamy wrote:scusale se l'immagine è un pò grande ma mi sono dimenticato di rimpicciolirla, sono ancora alle prime armi...
grazie per la collaborazione...
Provo a ridurre l'immagine ;)

Grazie a te per aver aggiornato il topic con la soluzione... :)
iGodness

Post by iGodness »

Ma quindi non ti serve il cambiamento del contorno della cella nel Layout. Voglio dire, facendo cosi', cambi solo l'impostazione del tuo sistema. Ma se vedi il file .xlm su un altro computer (Mac o PC che sia), credo che la cella rimanga sempre la stessa di sempre (non colorata).

Almeno cosi' credo. Se sbaglio o magari non riesco a capire il tuo reale problema, scusami in anticipo.
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Io avevo capito un'altra cosa.

bigdamy NON vuole dare un colore alla/e celle (bordo o riempimento che sia), ma cambiare il colore della selezione.

:)
iGodness

Post by iGodness »

Fede wrote:Io avevo capito un'altra cosa.

bigdamy NON vuole dare un colore alla/e celle (bordo o riempimento che sia), ma cambiare il colore della selezione.

:)
E io avevo capito esattamente come te. Quindi, cio' che preme a bigdamy san e' solamente l'effetto estetico, giusto? :)

Post Reply