i files .mpkg o .pkg si possono buttare?
i files .mpkg o .pkg si possono buttare?
Buongiorno.
Mi chiedevo se una volta installato un programma, il files .pkg sia cestinabile come il .dmg
Mi chiedevo se una volta installato un programma, il files .pkg sia cestinabile come il .dmg
PowerPC G5 Duale 1.8 Ghz , Ram 1 GB, HD 250 GB Sata 2, monitor LCD da 17" LG, webcam KodakDVC325, iPOD 30GB.
Direi di no, perchè servono ad Aggiornamento Software a stabilire quali aggiornamenti vanno installati, e anche per altre ragioni (che però non ricordo...).jaco wrote:Mi chiedevo se una volta installato un programma, il files .pkg sia cestinabile come il .dmg![]()
C'era un topic di flashcream che spiegava nel dettaglio; se lo trovo ti metto il link.... nel frattempo aspettiamo altri interventi
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Non so se ho capito bene. Se ti riferisci ai .pkg che trovi in un volume, ad es., quando apri l'immagine disco di onyx o di altri programmi che richiedono l'esecuzione di un installer, non è che li butti: stanno in un volume che espelli (ad es., mela + E).
Non devi invece buttare quelli a cui si riferisce meigel, cioè quelli in /Libreria/Receipts utilizzati da Aggiornamento Software per sapere quali aggiornamenti hai già installato.
Utile leggere http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
Non devi invece buttare quelli a cui si riferisce meigel, cioè quelli in /Libreria/Receipts utilizzati da Aggiornamento Software per sapere quali aggiornamenti hai già installato.
Utile leggere http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
Puoi fare qualche esempio? Io non ne ho nemmeno uno...jaco wrote:mi riferivo a quelli che stanno sotto APPLICAZIONI![]()
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
X11User.pkg non dovrebbe essere li, ma in Macintosh HD --> Libreria --> Receipts (come ti aveva fatto notare Lester).
Flip4Mac WMV.mpkg non ce l'ho, nonostante abbia Flip4Mac.
DivX for Mac Installer.pkg non ce l'ho proprio...
Comunque i .pkg non dovrebbero stare nella cartella Applicazioni.
??:
Flip4Mac WMV.mpkg non ce l'ho, nonostante abbia Flip4Mac.
DivX for Mac Installer.pkg non ce l'ho proprio...
Comunque i .pkg non dovrebbero stare nella cartella Applicazioni.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"