Hard Disk di rete

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Cris
Amico di Mac Peer
Hard Disk di rete

Post by Cris »

Salve ragazzi,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Sto valutando l'acquisto di un HD di rete da 500 GB.
Sempre più spesso ho necessità di poter accedere ai miei dati da diversi posti e l'idea di avere tutto in hd in ufficio mi piace molto.

Qualcuno di voi lo usa?
Avete qualche prodotto da consigliarmi?
Grazie! :smt039
Wherever I May Roam
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

io uso in Lacie "Little big disk". Interfaccia ethernet con incorporati serverino web per amministrazione e configurazione, nonche' accesso, serverino ftp e samba. Offre quindi compatibilita' estrema (mancherebbe solo ntfs) con tutte le piattaforme.

Unica contropartita e' piuttosto rumoroso. Ovviamente a 100 mbit non va un fulmine, ma fa il suo sporco lavoro !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Grazie Peterpan. :smt023
Girovagando ho trovato questo: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844

Mi sembra ottimo.
Mi pare di aver capito che è possibile creare gli utenti e dargli i rispettivi permessi.
Che ne dite? :smt039
Wherever I May Roam
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Cris wrote:Grazie Peterpan. :smt023
Girovagando ho trovato questo: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844

Mi sembra ottimo.
Si' e' molto simile al mio (sfornano modelli ad una velocita' che forse solo i cellulari...). Se puoi, prova a sentirlo acceso. Il mio e' fastidioso, ma ne ho sentiti altri, anche Lacie (modelli diversi) molto piu' civili, probabilmente questo, essendo nuovo, non ha problemi. Per il resto (caratteristiche e prezzo) niente da dire.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Grazie Alberto :)
Wherever I May Roam
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Cris wrote:Grazie Peterpan. :smt023

Mi sembra ottimo.
Mi pare di aver capito che è possibile creare gli utenti e dargli i rispettivi permessi.
Noi abbiamo esattamente quello da 7/8 mesi - 250 Gb - forse uscito di produzione - LaCie Ethernet Disk Mini (e ci troviamo piuttosto bene). Sì. Hai ragione. Devi assegnare permessi di accesso per ogni singolo IP in rete usando il browser. Operazione davvero semplice e rapida. (sempre che non siate in 200) :lol:

Edit/ E' corredato da un mini-software per il back-up automatico che puoi impostare con funzione quotidiana. MOOOOLTO UTILE!
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Ottimo! :smt038
Grazie!
Wherever I May Roam
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Cris wrote:Ottimo! :smt038
Grazie!

...e di ché? :smt039
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Ordinato :smt023
Wherever I May Roam
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Fede wrote:Noi abbiamo esattamente quello da 7/8 mesi - 250 Gb - forse uscito di produzione - LaCie Ethernet Disk Mini (e ci troviamo piuttosto bene). Sì. Hai ragione. Devi assegnare permessi di accesso per ogni singolo IP in rete usando il browser.
E' arrivato :smt038
Approfitto subito per una domanda visto che lo usate anche voi.
Ma lo usate anche via ftp?
Se si come? Grazie!
:smt039
Wherever I May Roam

Post Reply