iMovie: mostrare data e ora

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Aspes
Approdato su Mac Peer
Posts: 70
Joined: Wed Jul 11, 2007 12:26 am
iMovie: mostrare data e ora

Post by Aspes »

Piccola premessa... vorrei fare meno domande e dare più risposte in questo forum, ma spesso quando scorro i thread mi accorgo che ce ne sono pochi in cui posso aiutare. In un altro forum non mi preoccuperei, ma in questo mi sembra si mantenga molto più lo spirito di aiuto che in altri forum, più grandi, si è perso.

Cmq.... detto questo passo alla domanda....

In iMovie 06 acquisendo il video dalla mia videocamera digitale ho notato che viene conservata l'informazione sulla data e l'ora della registrazione, basta fare mela+I sul clip. Mi chiedevo se c'era un modo di mostrare questa informazione nel video. Sarebbe molto carino mostrare ora e data durante la riproduzione.

Si può fare? magari tramite un plugin...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con un plugin (a pagamento) per i titoli sovra impressi sicuramente si, ma potresti scriverci qualsiasi cosa... non per forza data e ora.

es: http://www.stupendous-software.com/index.html e http://www.geethree.com/

oppure dopo aver renderizzato il filmato puoi inserire del testo con QTpro.
(apri il suo aiuto per i dettagli)
Aspes
Approdato su Mac Peer
Posts: 70
Joined: Wed Jul 11, 2007 12:26 am

Post by Aspes »

flashcream wrote:con un plugin (a pagamento) per i titoli sovra impressi sicuramente si, ma potresti scriverci qualsiasi cosa... non per forza data e ora.

es: http://www.stupendous-software.com/index.html e http://www.geethree.com/

oppure dopo aver renderizzato il filmato puoi inserire del testo con QTpro.
(apri il suo aiuto per i dettagli)
grazie... domani me lo guardo con calma ed eventualmente segnalo ;)

ad una analisi veloce però mi sembra che siano più che altro effetti speciali sul titolo... ma non siano in grado autonomamente di estrarre la data di registrazione dal filmato acquisito, ma abbiano bisogno che la si inputi di volta in volta.

Cmq domani guardo meglio.
User avatar
lefty
Mac Peer Aficionado
Posts: 571
Joined: Wed Feb 15, 2006 10:09 am

Post by lefty »

io ho i plug-in della geethree e non è possibile estrarre data e ora dalla registrazione...

più che altro non è possible dalle opzioni della videocamera far comparire sul video la data e l'ora come si fa con le fotocamere?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Aspes wrote:ad una analisi veloce però mi sembra che siano più che altro effetti speciali sul titolo... ma non siano in grado autonomamente di estrarre la data di registrazione dal filmato acquisito, ma abbiano bisogno che la si inputi di volta in volta.
è esattamente quello che ho scritto sopra. il senso era: senza plugin non metti nulla in sovra-impressione e quando puoi, solo grazie al plugin, ci metti il testo che credi, che digiti appositamente e che può essere una data come mille altre cose che ti va di digitare in quel momento.

Post Reply