help file jpg non si apre

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
help file jpg non si apre

Post by maverick »

Salve a tutti,mi capita un probelma abbastanza strano,ho appena finito di importare delle foto dalla mia macchinetta digitale hp tramite acquisizione immagine,e mi ha salvato le immagini come jpg,però se vado ad aprirle sia con anteprima che con iphoto mi dice che è un formato non supportato.Come mai? che programma posso usare per aprire e stampare queste foto?

Grazie mille..
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

la digitale potrebbe essere settata su salva in formato .raw. Però non dovrebbe dare problemi. Hai provato con Photoshop?
:smt039
maverick

Post by maverick »

Proverò a controllare se la fotocamera è stata settata per salvare in raw,ma allora perchè sul mac me le ha salvate come jpg?non ho photoshop,però proverò con qualche equivalente gratuito.

thank's
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

prova a trascinare una foto sul browser. I .jpg si aprono praticamente con tutto.
Mela+i. Che dicono le info?
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Prova ad aprirla con Xee oppure con Gimpshop, entrambi gratuiti.
maverick

Post by maverick »

Scusate se rispondo con molto ritardo ma ero al lavoro,ho provato ad aprirle con safari ma si apre un pagina vuota,ora proverò con i programmi che mi avete consigliato.Se faccio mela + i..mi dice che è un formato jpeg ma per il resto sembra tutto in ordine.

Post Reply