files pdf non stampabili

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
burt61
Amico di Mac Peer
files pdf non stampabili

Post by burt61 »

ciao a tutti,
ecco il quesito, ho un documento in pdf che vorrei stampare, ma non c'è verso, nel senso che la barra in alto con i comandi è disabilitata.
Leggere l'intero plico sul video lo trovo faticoso e poi vorrei poterlo fare anche non davanti allo schermo.
Grazie in anticipo
:-)
flashcream

Post by flashcream »

beh, se è protetto in tal senso non puoi fare nulla.... vedi un pò le sue proprietà.
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

flashcream wrote:beh, se è protetto in tal senso non puoi fare nulla.... vedi un pò le sue proprietà.
beh si...è protetto, mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per stamparlo ugualmente:-)
Grazie comunque.
flashcream

Post by flashcream »

beh, a volte è protetto per la stampa e non la copia.... per cui copi e incolli il testo in word.... tanto per fare un esempio e poi stampi.

ci sono programmi che cercano di togliere le protezioni..... ce ne sono due o tre e ne abbiamo parlato nel forum.

c'è una terza via: http://www.scribd.com/ ti cito le istruzioni trovate in rete:
La prima cosa da fare è creare un account gratuito su Scribd: non è strettamente indispensabile per convertire un documento, ma agevola molto le cose. Fatto questo, prendete un documento PDF protetto contro il copia-e-incolla e caricatelo su Scribd usando la funzione Upload.

Mi raccomando: nel caso di documenti di cui non detenete i diritti, rispettate le norme sul diritto d'autore e quelle indicate da Scribd. Se volete semplicemente convertire un documento per vostro uso personale, non pubblicatelo, ma tenetelo privato, usando la casella di spunta Keep private.

Cliccate su Publish e aspettate che il documento venga convertito automaticamente nei formati "flashpaper", PDF, Word, MP3 (i risultati saranno probabilmente esilaranti, dato che la sintesi vocale che genera il file MP3 è inglese) e testo semplice.

A conversione terminata, otterrete le varie versioni del documento, compresa quella in PDF, dalla quale sarà sparita l'irritante protezione contro il copia-e-incolla.

L'unico neo di Scribd sembra essere la sua popolarità: le conversioni ultimamente richiedono diversi minuti, mentre prima erano pressoché istantanee. Ma con un po' di pazienza, alla fine si ottiene in modo semplice il PDF desiderato.
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

grazie per i consigli, proverò prima di tutto con il copia e incolla.
Grazie ancora!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

C'era un vecchio topic che ora non riesco più a trovare, nel quale suggerivo un'altra possibilità: aprire il pdf con Utility ColorSync e salvarlo col nome. Tentar non nuoce, dipende dal livello di protezione.
burt61
Amico di Mac Peer

Post by burt61 »

grazie anche a te:-)proverò
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Purtroppo scribd non va

Scribd's conversion system determined that you uploaded a PDF that is encrypted and protected by password security. Unfortunately, due to legal restrictions, Scribd is unable to accept password-protected PDFs. If you own the rights to the document you uploaded, we'd love it if you could upload a non-encrypted version of the same document!

If you believe this message to be in error, or have any other questions, please send us an email at support@scribd.com Thanks!
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by k.prod.action »

Hai provato a aprirlo con anteprima? e a stamparlo da li?
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Chiede la password...
Volevo stampare Little X manual, un vero peccato che venga distribuito liberamente e poi uno non se lo possa stampare per leggerlo tranquillamente off-line.
Peccato.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Post Reply