connettersi via internet con il cellulare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nejo
Approdato su Mac Peer
connettersi via internet con il cellulare

Post by nejo »

ciao,ho letto il tuo tutorial riguardo a questo tipo di connessione e avevo bisogno di qualche informazione in piu in merito.innanzitutto volevo sapere:usando la connessione del cellulare presumo verrà usato il credito della scheda del cellulare...giusto? le tariffe sono esorbitanti? e poi sono andato sul link segnalato sul tutorial ma per quel che sono riuscito a capire non trovo un programma adatto al mio tipo di cellulare.possiedo un nokia 5200.sapete darmi qualche consiglio?grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

1. giusto.
2. dipende dalle tue esigenze. Chi ti fornisce il servizio (tim, vodafone, wind, h3g)?
3. il tuo telefono è un edge. Cosa vorresti farci?
E' necessario che tu risponda a queste domande, per poterti aiutare.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
flashcream

Post by flashcream »

nejo wrote: e poi sono andato sul link segnalato sul tutorial ma per quel che sono riuscito a capire non trovo un programma adatto al mio tipo di cellulare.
non è un programma, ma uno script. un file di testo che fornisce al modem, presente nel tuo cell., le istruzioni di come deve creare e gestire la connessione. gli script nokia sono assolutamente presenti e si differenziano per tipo di connessione che potrai usare. (gprs piuttosto che umts ecc).

il telefono è configurato per la navigazione? deve essere prima di ogni cosa.
nejo
Approdato su Mac Peer

Post by nejo »

ho configurato il cellulare sul sito della nokia.sono un cliente wind e vorrei riuscire a connetermi via internet (col computer) utilizzando la connessione del cellulare in momenti in cui non ho a disposizione nessuna ethernet ne nessun airport.
flashcream

Post by flashcream »

questi sono i tuoi script: http://www.taniwha.org.uk/files/NokiaGPRS2004-05.zip
(edge che è supportato dal tuo cell. non è fornito da wind, per cui il tuo collegamento potrà essere solo GPRS)

segui poi il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

Post Reply