ultimo aggiornamento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
floyd
Amico di Mac Peer
ultimo aggiornamento

Post by floyd »

salve a tutti, ragazzi.
oggi ho provato (come faccio di tanto in tanto) a fare l'aggiornamento del software (tiger), ma dopo qualche minuto di attesa con la finestra "verifico presenza di nuovo software" mi compare un avviso che dice:

"si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a internet e riprova"

naturalmente io sono connesso a internet
sapete darmi qualche spiegazione? è la prima volta che mi capita.
grazie
flashcream

Post by flashcream »

non ridere.... riprova domani, se ricapita ne parliamo

spesso sono problemi temporanei

facci sapere :)
avrobay

Post by avrobay »

Mi pare sia la stessa situazione esposta in questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10442
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Che tipo di connessione hai?

Forse il server Apple era sovraccarico e ti basta riprovare tra un po'.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

se non vuoi aspettare domani elimina da: utente/libreria/caches/com.apple.softwareupdate/14 il contenuto (tutto) della cartella 14

e provi...

se non funziona tutto il contenuto della cartella com.apple.softwareupdate e il file di preferenze com.apple.softwareupdate.plist in preferences

se ancora non funziona ne parliamo domani... notte :)
floyd
Amico di Mac Peer

Post by floyd »

ok, grazie
a domani
floyd
Amico di Mac Peer

Post by floyd »

avete sempre ragione! (e ci mancherebbe...)
ho aspettato fino ad ora e ho provato a fare l'aggiornamento: è andato tutto ok!
a questo punto da buon meridionale devo dire che aveva ragione Eduardo De Filippo che in "Filumena Marturano" fa dire al protagonista, al termine della commedia: "Adda passa' 'a nottata"
dellii
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by dellii »

floyd wrote:avete sempre ragione! (e ci mancherebbe...)
ho aspettato fino ad ora e ho provato a fare l'aggiornamento: è andato tutto ok!
a questo punto da buon meridionale devo dire che aveva ragione Eduardo De Filippo che in "Filumena Marturano" fa dire al protagonista, al termine della commedia: "Adda passa' 'a nottata"

:smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

floyd wrote: "Adda passa' 'a nottata"
:D
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
GioCo
Mac Peer Aficionado

Post by GioCo »

floyd wrote: "verifico presenza di nuovo software" mi compare un avviso che dice:

"si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a internet e riprova"

naturalmente io sono connesso a internet
sapete darmi qualche spiegazione? è la prima volta che mi capita.
grazie
"riesumo" il topic perchè è da diverse settimane che mi succede, ma secondo me il problema non è in aggiornamento software ma bensì, nella connessione internet.
Non ho ancora fatto prove "scentifiche" ma a mio avviso quando il dowload è di una certa dimensione, diciamo sopra i 38/40 MB, arrivati al quel punto la connessione si interrompe (ovvero viene interrotta). Asserisco questo perchè il problema si presenta anche se faccio il dowload simultaneo di più podcast (che insieme superano il limite di Mb detto sopra), ovvero di un album da itunes, non parliamo dei torrent ovviamente.
Il mio ISP è teledue maledetta quella volta che al risparmio mi sono affidato a loro.
Può essere vero, devo per caso verificare qualche impostazione network sul mac, ... ??Mi piacerebbe avere un suggerimento e scambiare qualche riflessione a proposito con voi.
Grazie come sempre e grande macpeer.

Post Reply