si connette ad a mule si sconnette da internet
Cito da eMule.it:
Tornando alla domanda principale, può essere che il collegamento via BT ti faccia perdere qualcosa in termini di velocità di trasferimento, ma non credo sia rilevante.
Significativo, invece, il fatto che hai iniziato da poco ad utilizzare aMule. Ci vuole pazienza: devi accumulare crediti utili al raggiungimento di velocità soddisfacenti.
Sempre che, naturalmente, sia aMule che il collegamento mac-cellulare siano configurati correttamente.
Se hai dei dubbi, chiedi ancora e/o posta qualche sreenshot.

EDIT/ Potresti anche provare ad utilizzare altri protocolli di filesharing e fare un confronto. Come ho già detto più sopra, nell'utilizzo del cellulare come modem, Azureus mi sembra lavori meglio di aMule. Anche ABC mi ha dato qualche soddisfazione. Sono mie impressioni. Non ho trovato, sinora, una casistica tale da permettere di fare valutazioni oggettive.
Un modem script è quell'elemento che consente al tuo mac di dialogare, via BT, col tuo modem/cellulare. Hai installato quello che ti ho suggerito? Nel tutorial che ti è stato segnalato è illustrata la loro corretta procedura di installazione.In eMule l'ID è un numero assegnato dal server e può essere di due tipi: ALTO o BASSO.
Se va tutto bene è alto perchè il vostro eMule può essere contattato dall'esterno senza problemi sulla porta TCP (la trovi in Opzioni-->Connessione--->Porte del Client-->TCP).
Se ci sono problemi l'ID è basso perchè la porta è bloccata.
L'ID perciò non è determinato dalla velocità di upload, dalla quantità di file condivisi, dalla velocità del vostro modem, ma dipende solo dalla "raggiungibilità" del proprio pc dall'esterno.
Come faccio a sapere se ho un ID alto / kad Connesso?
La cosa più immediata che puoi fare è controllare il colore delle frecce sul mondino in basso a destra. Devono essere verdi.
Tornando alla domanda principale, può essere che il collegamento via BT ti faccia perdere qualcosa in termini di velocità di trasferimento, ma non credo sia rilevante.
Significativo, invece, il fatto che hai iniziato da poco ad utilizzare aMule. Ci vuole pazienza: devi accumulare crediti utili al raggiungimento di velocità soddisfacenti.
Sempre che, naturalmente, sia aMule che il collegamento mac-cellulare siano configurati correttamente.
Se hai dei dubbi, chiedi ancora e/o posta qualche sreenshot.
EDIT/ Potresti anche provare ad utilizzare altri protocolli di filesharing e fare un confronto. Come ho già detto più sopra, nell'utilizzo del cellulare come modem, Azureus mi sembra lavori meglio di aMule. Anche ABC mi ha dato qualche soddisfazione. Sono mie impressioni. Non ho trovato, sinora, una casistica tale da permettere di fare valutazioni oggettive.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Scusa, mentre rispondevi ho editato il mio post. Dagli un'occhio. 
Memento gAudere Semper