da file Comiclife a Gif o Jpeg... come fare?
- lattediluna
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am
da file Comiclife a Gif o Jpeg... come fare?
Ciao...ho un disegno creato in Comic Life e non riesco proprio a capire come trasformare il prodotto finito in jpeg o gif... non so davvero come muovermi 
Non l'ho mai usato, ma penso che si possa fare così:lattediluna wrote:Ciao...ho un disegno creato in Comic Life e non riesco proprio a capire come trasformare il prodotto finito in jpeg o gif... non so davvero come muovermi![]()
Lanci la stampa e selezioni PDF, dopodichè da pdf dovresti poterlo convertire nel formato grafico che desideri.
- lattediluna
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am
- lattediluna
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am
Anteprima (è nella cartella "Applicazioni") può salvare in moltissimi formati diversilattediluna wrote:se ho una immagine tiff e la voglio far diventare jpeg?
c'è una maniera semplice e veloce?
Se vuoi qualcosa di più completo dai un'occhiata alla sezione "Grafica" di questa pagina, ci sono molti programmi gratuiti per editare immagini: http://www.tuttologia.com/freeware/
- lattediluna
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 37
- Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am
mi perdonerete se riesumo un vecchio thread, ma onestamente non volevo appesantire il forum con un nuovo thread.
Avrei bisogno di una cortesia da parte di qualcuno che sa usare ComicLife.. Nulla di particolare, vorrei solo sapere se è possibile, per così dire, montare più immagini sulla stessa vignetta (facendo un rapido esempio: trovo una foto di un paesaggio, in questa inserisco due "sprite" provenienti da un videogioco).. finora ogni tentativo non ha prodotto grandi risultati, e tutorials online se ne trovano solo inerenti alla costruzione di vignette da immagine singola. In pratica, quello che vorrei io sarebbe qualcosa stile questo (ringraziando Spyro per l'idea), opera che tuttavia l'autore ha realizzato con Photoshop.
Grazie in anticipo a tutti!
Avrei bisogno di una cortesia da parte di qualcuno che sa usare ComicLife.. Nulla di particolare, vorrei solo sapere se è possibile, per così dire, montare più immagini sulla stessa vignetta (facendo un rapido esempio: trovo una foto di un paesaggio, in questa inserisco due "sprite" provenienti da un videogioco).. finora ogni tentativo non ha prodotto grandi risultati, e tutorials online se ne trovano solo inerenti alla costruzione di vignette da immagine singola. In pratica, quello che vorrei io sarebbe qualcosa stile questo (ringraziando Spyro per l'idea), opera che tuttavia l'autore ha realizzato con Photoshop.
Grazie in anticipo a tutti!

