Password Filevault

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
dasio
Approdato su Mac Peer
Password Filevault

Post by dasio »

Salve a tutti...

vi giro l'Email che mi ha inviato un amico...

Se avete consigli vi sarei grato, anche se penso che la situazione non sia risovibile
Allora: il problema è più che serio..
la mia password era: ^?=)(/&%$£"!|è+òàù

Prima di attivare file vault l'ho digitata velocemente.. e anche nella verifica ho fatto la stessa cosa.. quindi devo essere proprio FORTUNATO per averla inserita scorrettamente per due volte.. (lo so, ho fatto una cavolata).. E la master password l'ho messa uguale..

Cmq adesso ho messo come master un secondo disco vuoto.. l'ho formattato mac (visto che era per windows) e adesso sta caricando il sistema operativo.. il disco criptato l'ho messo invece come slave..

DOMANDA: dici che poi posso accedere ai file del disco slave una volta fatto partite il sistema operativo dal disco nuovo?

DOMANDA2: ho letto che l'unico metodo per "sfondare" questo algoritmo è il brute force (ci dovrebbe impiegare SOLO 8 ore a trovare lapassword visto che ho calcolato un massimo di 3 miliardi di combinazioni).. però andando in giro per il "net" non ho trovato programmi per mac da scaricare.. riesci a trovarmi qualcosa?
Grazie in anticipo.
flashcream

Post by flashcream »

la master password, che permette di sbloccare l'account protetto con file vault, la resetta e cambia a piacimento avviando con il DVD di tiger e l'apposita funzione. l'ha fatto?

consiglio di mettere 1234, cosi non si sbaglia più e soprattutto di non usare l'inutile, quanto deleterio, file vault.
dasio
Approdato su Mac Peer

Post by dasio »

Quindi inserisce il disco e digita C in fase di avvio, giusto???
flashcream

Post by flashcream »

già... quello è uno dei modi per avviare da cd/dvd
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by maverick »

Scusate se mi intrometto in questo topic,volevo sapere se esistono programmi di brute force per mac...voi lo sapete?

thanks
imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

3 miliardi di combinazioni per 18 caratteri?

Spero di non aver commesso un errore madornale, ma credo siano un bel po' di più:

da http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20859
Lester wrote:Non per essere pessimista, ma io mi dimenticherei di quel file. Supponendo che la password fosse costituita solo da caratteri alfanumerici (= 10 + 26) e ne contenesse 5, le combinazioni possibili sarebbero (10 + 26) x 10 alla 5ª = 60.466.176. Calcola quanto tentativi al secondo potrebbero essere fatti e quanto tempo ne uscirebbe... Se i caratteri fossero 6 le combinazioni sarebbero 2.176.782.336. Se poi la password contenesse altri caratteri ASCII...

Post Reply