Scambio di file tra Virtual pc e Mac
Scambio di file tra Virtual pc e Mac
Dato che ho bisogno di usare un piccolo programma che esiste solo per pc ma non ho assolutamente intenzione di collegarmi ad internet con virtual pc, vorrei sapere se è possibile portare un file dal Mac alla finestra di Virtual pc e viceversa.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: Scambio di file tra Virtual pc e Mac
Assolutamente si. Drag and drop normaleIperione wrote:Dato che ho bisogno di usare un piccolo programma che esiste solo per pc ma non ho assolutamente intenzione di collegarmi ad internet con virtual pc, vorrei sapere se è possibile portare un file dal Mac alla finestra di Virtual pc e viceversa.
- flashcream
danielegenova wrote: Assolutamente si. Drag and drop normale ]
esattamente ma previa installazione delle "additions"
flashcream wrote:Dove sono l' additions?danielegenova wrote: Assolutamente si. Drag and drop normale ]
esattamente ma previa installazione delle "additions"
![]()
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Iperione wrote:Dove sono l' additions?
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Sono certo che erano nel secondo disco allora, quello non funzionava...danielegenova wrote:Dovrebbero installarsi da sole... mi sembra che quando installi virtualwc implementi anche il setup delle additions??:
Pensavo che nel secondo disco ci fosse solo il S.O., quindi ho usato il cd del mio windows xp che avevo nel vecchio pc.
Vabbè, vorrà dire che dovrò recuperare i dischi d'istallazione.
- flashcream
in VPC 7 sono di fatto nella cartella applicazione (mostra contenuto pacchetto e le trovi all'interno) e installata quella non hai bisogno di cercare nulla nel cd (solo seguire le giuste indicazioni di Daniele per l'installazione)
in VPC6/5 erano un disco immagine a parte.... ma se non ricordo male un aggiornamento della vers. 6 conteneva delle nuove additions, pertanto bastava aggiornare (mi sembra ehh, non ricordo con precisione)
purtroppo le additions sono fondamentali.... anche solo per scrivere dato che contengono il layout della tastiera del mac... i driver emulati del monitor/scheda video ecc ecc
già VPC è praticamente initilizzabile in un uso serio, senza additions è impossibile....

in VPC6/5 erano un disco immagine a parte.... ma se non ricordo male un aggiornamento della vers. 6 conteneva delle nuove additions, pertanto bastava aggiornare (mi sembra ehh, non ricordo con precisione)
purtroppo le additions sono fondamentali.... anche solo per scrivere dato che contengono il layout della tastiera del mac... i driver emulati del monitor/scheda video ecc ecc
già VPC è praticamente initilizzabile in un uso serio, senza additions è impossibile....