Come aprire sito che richiede IE ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

quando inviate queste proteste ( magari apriamo un 3d apposito da qualche parte ) ditemelo che mi diverto a scrivere lamentele a quella gentaglia.

un giorno o l'altro recupero quello che ho scritto alla tim tempo fa. mi risposero scusandosi e accreditandomi un bonus

;)
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
spaziobds
Amico di Mac Peer

Post by spaziobds »

anche il sito della bocconi:
www.unibocconi.it in risorse e servizi seleziona punto blu virtuale, poi entra nel punto blu virtuale, et voilà.
in effetti poi parte una specie di applicaziona AS400, schermi neri e verdi, selezione a lettere, insomma una università piuttosto innovativa
avrobay

Post by avrobay »

spaziobds wrote:anche il sito della bocconi:
www.unibocconi.it in risorse e servizi seleziona punto blu virtuale, poi entra nel punto blu virtuale, et voilà.
in effetti poi parte una specie di applicaziona AS400, schermi neri e verdi, selezione a lettere, insomma una università piuttosto innovativa
Hai provato con Opera?
LordSteve wrote:
alla pagina che vuoi che funzioni, poi premi il tasto destro e seleziona: "Modifica le preferenze per questo sito..." in basso.
Clicca sulla linguetta o tab "Rete" e clicca sotto sul menù a discesa su: "Identificati come Internet Explorer" - o anche su "Mascherati da Internet Explorer" entrambi funzionano. :lol:

Dai OK e ricarica la pagina.

Guarda qui:
Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
spaziobds
Amico di Mac Peer

Post by spaziobds »

Grazie, scarico e provo, così mi evito di passare da parallels tutte le volte
avrobay

Post by avrobay »

Nel caso di http://www.unibocconi.it/ mi pare che anche con Safari
(menu Debug attivabile con Onyx o con terminale > Ùser Agent > Windows EXP6) funzioni ;)

Image

Il menu DEBUG di Safari, come dicevo, è attivabile anche con Onyx:
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
Image
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by kamaferro »

LordSteve wrote:Trovata la soluzione, utilizza Opera e vai qui:

http://www.ersurb.it/domandaonline/d_online.html

Oppure alla pagina che vuoi che funzioni, poi premi il tasto destro e seleziona: "Modifica le preferenze per questo sito..." in basso.
Clicca sulla linguetta o tab "Rete" e clicca sotto sul menù a discesa su: "Identificati come Internet Explorer" - o anche su "Mascherati da Internet Explorer" entrambi funzionano. :lol:

Dai OK e ricarica la pagina.

Guarda qui:
Image

Grazie. veramente geniale, molto semplice e diretto. Avrobay parlava di Onyx con Safari, ma si poteva fare anche per sito Ersu Urbino o la tua unica soluzione ( e in ogni caso più naturale e diretta)

Ciao
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?

Make me one with everything.

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by kamaferro »

&quot wrote:Nel caso di http://www.unibocconi.it/ mi pare che anche con Safari
(menu Debug attivabile con Onyx o con terminale > Ùser Agent > Windows EXP6) funzioni ;)

Ma nel mio caso funzionava come suggerisci o solo sito Bocconi, sembrerebbe che con Windows come mio caso non funziona

Ciao
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?

Make me one with everything.

......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
avrobay

Post by avrobay »

kamaferro wrote: Ma nel mio caso funzionava come suggerisci o solo sito Bocconi, sembrerebbe che con Windows come mio caso non funziona

Ciao
No, Safari mascherato da Explorer non funziona con il sito dell'Università di Urbino. Lo provai subito.

Post Reply