Posta... in ritardo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posta... in ritardo

Post by Toziweb »

E non si tratta di quella recapitata dal postino, ma bensì di quella elettronica! In pratica le mail che scarico da Thunderbird, mi arrivano con qualche ora di posticipo. Esempio: in questo momento, che sono le 16:30, mi sta arrivando la posta delle ore 11:00. Com'è possibile? Thunderbird è programmato per scaricare la posta automaticamente ogni 5min., perciò ogni volta mi arrivano due mail delle ore 11.00, dopo 5min. altre due mail delle 11.15 e poi magari dopo altri 5min. arriva la posta delle 10:00. Cioè, la posta non dovrebbe arrivare tutta in un colpo fino al momento in cui decido di scaricarla? Forse conviene ancora usare il francobollo... :roll:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: Posta... in ritardo

Post by Peterpan »

PowerBook Titanium wrote:E non si tratta di quella recapitata dal postino, ma bensì di quella elettronica! In pratica le mail che scarico da Thunderbird, mi arrivano con qualche ora di posticipo. Esempio: in questo momento, che sono le 16:30, mi sta arrivando la posta delle ore 11:00. Com'è possibile? Thunderbird è programmato per scaricare la posta automaticamente ogni 5min., perciò ogni volta mi arrivano due mail delle ore 11.00, dopo 5min. altre due mail delle 11.15 e poi magari dopo altri 5min. arriva la posta delle 10:00. Cioè, la posta non dovrebbe arrivare tutta in un colpo fino al momento in cui decido di scaricarla? Forse conviene ancora usare il francobollo... :roll:
Puo' dipendere da molti fattori. Primo fra tutti: sei sicuro che le mail siano state effettivamente spedite all'ora che dichiarano ? Ci sono per caso fusi orari differenti configurati fra il mailserver d'origine e quello finale ?
avrobay

Post by avrobay »

Potrebbe dipendere dal server e non dal client. Ti succede con ogni account?

Post Reply