Guida tesi
Se hai poco tempo usa word. In copisteria puoi portare la tesi in pdf. Anzi ti consiglio di portargliela in pdf anche se la fai con word. Almeno sei sicura che riescono ad aprirla.Lomax wrote:Ho molto poco tempo, direi un mese... Ma se la faccio con un programma diverso da word poi non mi fanno problemi quelli della copisteria?
@Peterpan --> quando parli di stili di intestazione...ehm...che roba è?:
Ok, continua cosi', cerchiamo di darti sostegno al volo ;-)Lomax wrote:Purtroppo sono un pò con l'acqua alla gola...cmq le note sono andate. Ora vedo la questione margini...nel frattempo, come facio a fare il "rientro" per le frasi a capo?Peterpan wrote:Urgh... hai bosogno di qualche ora su Word, PRIMA di scrivere la tesi, ti risparmierà un sacco di mal di testa...Lomax wrote:Ho molto poco tempo, direi un mese... Ma se la faccio con un programma diverso da word poi non mi fanno problemi quelli della copisteria?
@Peterpan --> quando parli di stili di intestazione...ehm...che roba è?:
Un salto veloce in libreria per una piccola guida espressa ?
Mi raccomando, considera appunto che tutto cio' che nel documento viene ripetuto (formati, rientri, intestazioni di pagine, numeri di pagina...) va impostato all'inizio e non va fatto 'a mano', cosi che se cambi qualcosa, viene tutto aggiornato automaticamente.
Sei sicura ? Qui in ufficio ho word in inglese. Comunque:Lomax wrote:Siete grandi!! Grazie a tutti
PS. Ma le note non dovrebbero essere sulla pagina nella quale sono indicate? Perchè la mia nota numero 2 non è sulla pagine in cui l'ho citata ma su quella successiva??:
Inserisci, Riferimento, Nota a pie' di pagina. Come prima opzione ti appare la scelta se inserire le note nella pagina stessa o tutte insieme a fine documento.
Ciao,
Ho fatto qualche prova rapida. Purtroppo Word decide autonomamente quanto testo mantenere nella pagina e quanto rimandare alla successiva. Pero' c'e' un tentativo che puoi fare: se la tua nota è su un paragrafo solo, selezion 'Formato', 'Paragrafo', 'Distribuzione testo' e spunta la casella Mantieni assieme le righe.
Se invece la nota prevede più paragrafi, prova a selezionare 'Mantieni con il successivo'.
In ogni caso se la nota e' molto lunga in relazione al testo nella pagina, word potrebbe decidere di portarne una parte o tutto nella pagina successiva.
Attenzione, mi dicono che con neooffice questo potrebbe non succedere... forse varrebbe la pena di provare ad aprire il documento che manifesta quel problema con neooffice e verificare. In fondo neooffice e' MOLTO simile a word e passare a quello per scrivere potrebbe non essere cosi' traumatico.
Se invece la nota prevede più paragrafi, prova a selezionare 'Mantieni con il successivo'.
In ogni caso se la nota e' molto lunga in relazione al testo nella pagina, word potrebbe decidere di portarne una parte o tutto nella pagina successiva.
Attenzione, mi dicono che con neooffice questo potrebbe non succedere... forse varrebbe la pena di provare ad aprire il documento che manifesta quel problema con neooffice e verificare. In fondo neooffice e' MOLTO simile a word e passare a quello per scrivere potrebbe non essere cosi' traumatico.
Ma....prendere in considerazione Pages?
Se non si ha dimestichezza con l'uso di Word, si rischia di risolvere un problema e causarne tre.
Se la tesi non è troppo complicata e magari richiede anche l'inserimento di grafici o immagini allora vale la pena di valutare Pages come alternativa.
Il suggerimento di salvare poi tutto in pdf per non avere problemi in fase di stampa mi sembra giusto e saggio.
Se non si ha dimestichezza con l'uso di Word, si rischia di risolvere un problema e causarne tre.
Se la tesi non è troppo complicata e magari richiede anche l'inserimento di grafici o immagini allora vale la pena di valutare Pages come alternativa.
Il suggerimento di salvare poi tutto in pdf per non avere problemi in fase di stampa mi sembra giusto e saggio.