estendere copertura wi-fi con belkin
Io ho scoperto a mie spese che il router wireless (un USRobotics di fascia bassa) che ho preso in aggiunta al router adsl+WiFi mi estende si' il segnale ma a costo della connessione wi fi. Cioè utilizza la WiFi per fare bridge con il router ADSL, ma poi consente la connessione solo via ethernet. Non è che sei nella stessa situazione ?lupo wrote:allora ho disabilitato tutto sia il mac address filtering che la password wep ho abilitato il broadcast ssid ed effettivamente ora il BelkinB mi da segnale pieno ma non posso navigare in internet...![]()
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Io tempo fa usai un router belkin per fare bridge con il mio router belkin (un mio amico lo aveva preso uguale al mio e siccome non gli serviva subito io ne ho approfittato per fare degli esperimenti..)
Dopo un po' di casotti funzionava tutto, quindi penso che il bridging di Belkin sia una cosa seria.. spero...
Dopo un po' di casotti funzionava tutto, quindi penso che il bridging di Belkin sia una cosa seria.. spero...
Forse dovresti configurare a mano l'airport. Mi sa che hai problemi di routing.lupo wrote:Ma non è che potresti spiegarmi come si configura?
Ora riesco con il powerbook a vedere il belkin B cioè l'extender ma quando cerco di navigare in internet mi dice che non posso perchè non sono connesso...ma nel mac filtering ho messo tutti i mac address dei miei computer..mah
Puoi mandare uno screenshot della configurazione tcp/ip della scheda quando sei connesso ad entrambi i router ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Ho fatto ancora delle prove ma senza successo il belkin B trova la rete mi amplia il segnale ma io dal powerbook non posso navigare in internet, anche togliendo le protezioni non funziona.
A questo punto lo riporto indietro e opto per un altra soluzione.
Dite che la base airport express possa funzionare in abbinamento al mo router wi-fi belkin?
Non è ch magari montando un chipset diverso non riesca a collegarsi al router?..
Mah grazie comunque
Dite che la base airport express possa funzionare in abbinamento al mo router wi-fi belkin?
Non è ch magari montando un chipset diverso non riesca a collegarsi al router?..
Mah grazie comunque
Perche' non fai prima cio' che ti ho detto ? Manda due screenshot del tcp/ip quando sei connesso al router principale e quando sei connesso al belkin...lupo wrote:Ho fatto ancora delle prove ma senza successo il belkin B trova la rete mi amplia il segnale ma io dal powerbook non posso navigare in internet, anche togliendo le protezioni non funziona.
Mah grazie comunque![]()