Aiuto con Azureus... per formattazione...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Thinny
Approdato su Mac Peer
Abbandonato...

Post by Thinny »

Mi avete abbandonato? Sniff...
avrobay
Re: Abbandonato...

Post by avrobay »

Thinny wrote:Mi avete abbandonato? Sniff...
No. Peterpan mi pare ti abbia invece consigliato di procedere con la formattazione vista la situazione "disperata" :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Thinny
Approdato su Mac Peer
Già...

Post by Thinny »

Già, per la formattazione ci sono... grazie PeterPan... ma il mio problema rimane...
Come ho già scritto... io formatto, ma come faccio a far ripartire i file Torrent che sto scaricando dovendo reinstallare tutto? Mi ripeto... i file li ho su un HD esterno... ma sono molto importanti e non voglio perderli per l'aver formattato... ora al posto di un Mac mi ritrovo un mulo incazzoso che non vuole andare avanti...
Tra le altre cose, ho letto vari 3d sul forum che parlano di come sbloccare il problema NAT di Azureus... a me continua a farsi vedere il pallino rosso (a volte giallo) con scritto firewall... delle spiegazioni che ci sono in giro non ho capito molto... mappare le porte? E con cosa? Come? Non l'ho proprio capito... comunque sia vi prego, aiutatemi...
Vi ringrazio molto
Carlo
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: Già...

Post by maina »

Thinny wrote:Già, per la formattazione ci sono... grazie PeterPan... ma il mio problema rimane...
Come ho già scritto... io formatto, ma come faccio a far ripartire i file Torrent che sto scaricando dovendo reinstallare tutto? Mi ripeto... i file li ho su un HD esterno... ma sono molto importanti e non voglio perderli per l'aver formattato... ora al posto di un Mac mi ritrovo un mulo incazzoso che non vuole andare avanti...
Alla domanda su come salvare i file temporanei di amule e azureus ti è stato già risposto...due volte.
Puoi spiagarci cosa non hai compreso della risposta di flashcream?

Per la terza volta te la ripropongo:
flashcream wrote:per cartella di salvataggio intendi la cartella dove si trovano i completi?

se si non basta. devi salvare completamente anche il supporto dell'applicazione. (che contiene preferenze e temporanei)

si trova nella libreria utente/application support
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Thinny
Approdato su Mac Peer
Grazie mille....

Post by Thinny »

Grazie... molto gentile... e che non aveto capito fosse quella la soluzione... sono un'ignorante :wink:
Allora eseguo e spero da domani di avere un MacbookPro più umano...
Per ricollegarmi a quello che ho scritto prima... perché voi guru non scrivete 2 righe tipo guida su come risolvere il problema "NAT" di Azureus, le varie porte e come sbloccarle... perché ho letto di tutto e non risolvo nulla... sarebbe bella una roba a prova di imbecille...
Un saluto a tutti e grazie mille comunque...
Carlo
Thinny
Approdato su Mac Peer
Formattato...

Post by Thinny »

Anche se molti me lo hanno sconsigliato... ho formattato :P , ora però ho di nuovo una macchina che vale i suoi soldini... lo accendo e in meno di un minuto posso già lavorarci... Photoshop e altre applicazioni si aprono solo con il pensiero... eheheh... che bello...
Cosa più importante però, mi sto accingendo a reinstallare Azureus... spero che i vostri consigli siano stati utili (se no, ve magno... eheheh). Mi rimane sempre il problema dalla porta da installare e il problema "NAT"... vero che nessuno mi aiuta? Ho letto nel forum, ma niente a prova di ignorante come me...
Posso solo assicurarvi che non ho il firewall attivo, ma mi dice che non va bene ugualmente... Sto provando allora a mettere l'ultima versione, la 3.0.1.6 magari riesco a risolvere... altrimenti che faccio? Come porta, mi da di default la 47901... devo metterne un'altra? Cosa vuol dire "mappare" le porte (come ho letto in questo forum, senza risolvere?)?
Grazie a tutti, perdonate il continuo bisogno di assistenza...
Carlo
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: Grazie mille....

Post by Peterpan »

Thinny wrote:Grazie... molto gentile... e che non aveto capito fosse quella la soluzione... sono un'ignorante :wink:
Allora eseguo e spero da domani di avere un MacbookPro più umano...
Per ricollegarmi a quello che ho scritto prima... perché voi guru non scrivete 2 righe tipo guida su come risolvere il problema "NAT" di Azureus, le varie porte e come sbloccarle... perché ho letto di tutto e non risolvo nulla... sarebbe bella una roba a prova di imbecille...
Un saluto a tutti e grazie mille comunque...
Carlo
Oltre ad esserci svariate risposte nel forum, c'è anche il tutorial... http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html è per amule, ma vale anche per azureus nella parte che riguarda la configurazione delle porte in firewall e routers.

P.S. Devi configurare il router/modem per 'aprire le porte' verso il tuo mac.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Thinny
Approdato su Mac Peer
Sono...

Post by Thinny »

Grazie ancora della pazienza e risposta... sono argomenti in cui trovo grande difficoltà. Ho una base airport... ho seguito alla lettera i numeri e le indicazioni e da come l'ho fatto, appariva come nelle foto della guida, ma se mi serve per Azureus (ora mi insultate... ehehe) che porte devo mettere pubbliche? Immagino quella di Azureus. Devo farlo per tre volte come nella guida? Quali porte mi consigliate di usare? Quante domande... dai che una volta risolto tutto, non vi rompo più... e magari piò servire anche ad altre persone ignoranti in materia come me...
Grazie
Carlo
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: Sono...

Post by maina »

Thinny wrote: Ho una base airport
che base? Airport Express o Extreme
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Thinny
Approdato su Mac Peer
Ho una base Airport express...

Post by Thinny »

Grazie a voi (ma non so se saprei rifarlo :P ) ho sistemato tutto... ora mi da NAT ok... ho Azureus che viaggia come una scheggia... fa paura caspita... non sapevo nemmeno di avere tanta banda in download!!!
Bene... se riesco a capire come fare/e come ho fatto, ho deciso che voglio fare una guida per tutti gli amanti di Azureus.
Grazie ancora a tutti voi, siete stati davvero utilissimi e gentilissimi.
Carlo

Post Reply