Help!!! ho perso il disco esterno!!!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Galex
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue Jul 17, 2007 1:00 am
Help!!! ho perso il disco esterno!!!!

Post by Galex »

Ciao ragazzi!!! sono nuovo del forum ma vi chiedo un grande aiuto!!!
Vi racconto tutta la storia........Circa quattro mesi fa ho preso la decisione di sostituire il mio G4 Mirror drive door con un portatile il MacBook (Intel Core 2 Duo a 2,16GHz 2GB di memoria )per motivi logistici!!
Prima di fare tutto, ho comprato un hard disk esterno perchè avevo un bel po di roba da salvare (faccio principalmente montaggio video) e ho preso un Hard disk esterno USB2 da 300gb (di cui adesso mi sfugge la marca) sul quale ho salvato circa 100-120 gb di roba e che non mi ha mai dato problemi.
Ho cambiato il computer e gli ho aggiunto pure l'airport extreme, messo il disco esterno wireless.......sembrava un sogno ....tutto perfetto......fino a un triste giorno di due settimane fa..........quando l'icona del disco è sparita dalla mia scrivania!!!! riavviato, riavviato l'airport, ma niente pensavo fosse un problema dell'airport quindi ho attaccato direttamente il disco al portatile.....niente da fare!!!
Per sicurezza l'ho riportato sul mio vecchio desktop ma niente!!! Ho aperto Utility disco e pure informazioni sul sistema e con mia gran meraviglia il disco è visto sia dal portatile che dal desktop!!!Però non posso aprirlo perchè non esiste icona!!!ho provato a ripararlo con utility disco ma mi da un errore......
Ho notato che capita spesso ho visto molti messaggi su forum che trattano questo problema....ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione!!!
Non posso permettermi di perdermi tutta quella roba....anche perchè è li, mi da anche la capienza......ma non me la fa aprire!!! sono disperato!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

utilizzando diskwarrior dovresti riuscire a risolvere il problema. è il software migliore per la riparazione dei dischi. se questo fallisce, vedremo successivamente come recuperare i dati.

http://www.alsoft.com/DiskWarrior/


:macpeer:
Galex
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue Jul 17, 2007 1:00 am

Post by Galex »

ti ringrazio innanzitutto per l'aiuto ma sinceramente un programma freeware non esiste???o non si può recuperare in qualche modo??? 99 euro mi puzzano un pochino!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se esistesse un programma freeware lo avrei scritto.

i programmi di recupero sono anch'essi commerciali... (i vari data rescue II e file salvage)

puoi provare, se non intendi riparare ma solo recuperare, con il terminale come descritto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16247

Post Reply