link diretto per scaricare PDF da sito

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer
link diretto per scaricare PDF da sito

Post by duccio »

buongiorno a tutti :)
come da titolo, come posso inserire un link diretto dal quale scaricare un PDF? e per l'hosting del PDF vanno bene i soliti siti tipo imageshack?
grazie ;)
avrobay

Post by avrobay »

Alla prima domanda è facile rispondere: sì :) Basta creare un filnk a un pdf così come faresti con una pagina .html

Per la seconda domanda... attendiamo suggerimenti.
duccio

Post by duccio »

avrobay wrote:Alla prima domanda è facile rispondere: sì :) Basta creare un filnk a un pdf così come faresti con una pagina .html

ciao ;)
e partirebbe il download automaticamente?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

duccio wrote:
avrobay wrote:Alla prima domanda è facile rispondere: sì :) Basta creare un filnk a un pdf così come faresti con una pagina .html

ciao ]

Dipende dal browser, verosimilmente chi clicca vedrebbe il pdf nel browser, grazie al plugin adobe, chi non ce l'ha e non ha altri reader, scaricherebbe. Bisogna fare qualche prova.
duccio

Post by duccio »

con camino parte automaticamente :)
ho hostato in un piccolo spazio che ho, ma sono ancora alla ricerca di un sito che faccia hosing anche per pdf.. mi pare che imageshak non lo faccia.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

duccio wrote:con camino parte automaticamente :)
ho hostato in un piccolo spazio che ho, ma sono ancora alla ricerca di un sito che faccia hosing anche per pdf.. mi pare che imageshak non lo faccia.
Comunque se il tuo utente vuol salvare, clicca col destro ( o ctrl+click) e poi sceglie "Salva con nome".

Post Reply