IMovie masterizzato su dvd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
avrobay

Post by avrobay »

ciro wrote:Toast titanium versione 7
Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Ma guarda te!

E io che mi ero sempre chiesto a che cacchio servivano quelle voci...

Grasie fèss gnari!

(Molte grazie ragazzi)
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Aprendo Toast, vicino al dischetto rotondo in basso a destra che autorizza l'inizio della masterizzazione, c'è un rettangolino con angoli smussati che permette di scegliere se masterizzare su CD oppure su DVD.

Ci sarebbe una terza possibilità, quella cioè di masterizzare su DVD DL.

Cliccando questa opzione sembra che il dvd posa contenere filmati più lunghi.

Qualcuno ha provato?
flashcream

Post by flashcream »

si ma il tuo mac masterizza dvd doppio stato? non tutti i super drive lo fanno. controlla in system profiler/masterizzazione.

la scelta di cui parli è ininfluente.... è solo grafica. puoi benissimo scegliere dvd e masterizzare un cd e viceversa.... se quello che masterizzi sta nel supporto bene, altrimenti ricevi un avviso indipendentemente da questa scelta.
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Ragazzi abbiate pazienza se vi assillo con i miei problemi.

Seguendo i vostri consigli ho fatto una "immagine disco" di quattro episodi.

Quando l'ho rivista prima di masterizzare, il terzo di questi episodi aveva lo schermo nero, senza alcuna immagine, pur occupando lo spazio richiesto, e pur passando da una scena all'altra.

Sc-trano sc-tu fatto...
flashcream

Post by flashcream »

toast converte correttamente SOLO quello che vedi e senti con quicktime. accertatene.
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

flashcream wrote:toast converte correttamente SOLO quello che vedi e senti con quicktime. accertatene.
Fatto: tre file identici provenienti dalla stessa videocamera, montati con IMovie sullo stesso computer, registrati sullo stesso disco, importati su toast allo stesso modo.
Unica differenza che quello incriminato è un pò più lungo degli altri, poco più di un'ora.

Il quarto (che va bene) è stato estrapolato da un dvd con nero e montato con IMovie

Fosse successo con quest'ultimo avrei capito...
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Per sfangarla ho "condiviso" (esportato) in quick time il terzo episodio incriminato, e buonanotte.

Stasera controllerò sul televisore il DVD ottenuto.

Grazie a tutti.
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Riscontro parecchie volte un errore durante la verifica del disco masterizzato, sempre all'80 / 90% della masterizzazione.

Ho provato a ridurra la velocità di masterizzazione da "best" a 1, e anche a "DVD1"
ma i tempi di masterizzazione restano invariati, così come gli errori.

SU tre dischi ne ho ottenuto uno buono, ma in tv tende a tremolare.

Ho controllato il sistema di interlacciamento e contrariamente ai dvd che solitamente si acquistano, risulta "mixato" invece che " interlacciato".

Potrebbe influire?

Come rimediare, eventualmente?
ciro
Approdato su Mac Peer

Post by ciro »

Ho rimesso in funzione un vecchio masterizzatore e ho acquistato dei DVD "Think Xtra 8x in offerta speciale (ciapa encarta e porta a cà): disco senza errori, visto e rivisto sul lettore dvd collegato al televisore senza riscontrare la minima traccia di "quadrettini o righe che mi tormentavano la visione in altri casi.

Ho notato una cosa: le immagini degli episodi importati in Toast direttamente da IMovie, tendono a "sfarfallare" quando ci sono carrellete, zoomate o oggetti in movimento sulla scena;

Ciò non accade con le immagini dell'episodio che sono stato costretto ad importare dopo averlo salvato in Quick Time DV (come descritto qui sopra);

e nemmeno in quello estrapolato da DVD con Nero, salvato in DV, importato in IMovie, quindi direttamente in Toast.

Post Reply