final cut: l'acquisizione si interrompe

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
final cut: l'acquisizione si interrompe

Post by giuseppino81 »

Ciao ragazzi ho un problema con la jvc prohdv...giro in 720i 24p, quindi hdv. Acquisendo, fra uno stop e l'altro la finestra di acquisizione segnala: "search imput video" e a quel punto l'acquisizione si interrompe, nonostante la cassetta continui a procedere in play. Risultato: per ogni ciak ho tre secondi non importati in testa e in coda inquadratura, ma di timecode break non ce ne sono! Che ne pensate? Mi potete aiutare?
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
flashcream

Post by flashcream »

mancano dati per una risposta.

di quale versione di FC si parla e come hai settato le preferenze di log and capture, nonchè quale mac possiedi.

anche imovie HD importa in HDV 720p, risconti lo stesso problema? crea un apposito progetto e verifica.

sposto in sez. video... 8)
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

ciao flash 8) , allora...
final cut studio 2.0, che gira su un mac book pro di ultima generazione; preferenze di log and capture:
-pre roll 1 sec. (impossibile selezionare 0)
-tolta la spunta a "interrompi acquisizione in caso di drop frame" e a
-"segnala drop frame"
-codec video: hdv
-frame rate: 24 al secondo (impostazione in ripresa della jvc)...

purtroppo per esigenze "professionali" :oops : mi è impossibile utilizzare iMovie, ad ogni modo ora non posso provare perchè non sono io ad avere il materiale ma un mio amico, su un altro computer...idee :? :
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
flashcream

Post by flashcream »

ti rimando a questo topic per alcuni tutorial sui preset di log and capture. http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... og+capture

proverei con questi:

Image

Image

con imovie puoi acquisire e poi portarti le clip su FC per elaborarle. non c'è nulla di poco professionale, ne alcuna perdita di qualità... soprattutto se con FC hai problemi.
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

grazie flash, farò un tentativo e poi faccio sapere! :smt023

Post Reply