Problemi con IM
Problemi con IM
Io uso Adium (ma li ho provati un pò tutti) e non riesco ad inviare le emoticons...nel senso che adium ha milioni di pacchetti extra di emoticon, ma se li installo e invio delle emoticon durante la chat, io le vedo, ma gli altri vedono solo la scritta..
Sapete spiegarmi perchè? Bisogna modificare una qualche opzione?
Nel caso sia adium il problema, sapete dirmi quale altro programma (che si connetta ad msn) sappia risolvere....?
Grazie
Sapete spiegarmi perchè? Bisogna modificare una qualche opzione?
Nel caso sia adium il problema, sapete dirmi quale altro programma (che si connetta ad msn) sappia risolvere....?
Grazie
- flashcream
Messenger (per Windows) funziona come descritto da redteto, non è assolutamente necessario che il "corrispondente" abbia le stesse emoticon: io infatti uso alcune emoticon "particolari" che nessuno ha.flashcream wrote:come credi. se sei convinto così....![]()
Il trucco consiste nel fatto che MSN invia l'immagine corrispondente insieme al messaggio, tant'è che è possibile, per il proprio corrispondente, "catturare" le emoticon altrui e farle proprie.
Evidentemente Adium invia solamente la "stringa" con il codice corrispondente all'emoticon e quindi... ciccia!
- flashcream
- pane&nutella
- Mac Peer Aficionado