inizializzare chiavetta usb

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
avrobay

Post by avrobay »

jake wrote: Con sistemi operativi diversi mi parlano di formattazione... pensavo ci fosse un sistema per formattare anche con Mac ...
Svuotare il cestino non significa formattare (o inizializzare) neanche su Windows. ]http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html[/url]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

jake wrote: Con sistemi operativi diversi mi parlano di formattazione... pensavo ci fosse un sistema per formattare anche con Mac ...
Tanto per chiarire, quando cancelli dei file, il mac li 'conserva' nel cestino. Percio' tu non vedi i files quando esplori, per dire, la chiavetta ed il suo contenuto, ma lo spazio che questi files occupavano resta occupato. Per eliminarli definitivamente devi svuotare il cestino (chiaramente con la chiavetta inserita). Sembra assurdo ma non lo e', basti pensare quanti si disperano dopo aver cancellato e svuotato il cestino, perche' non possono recuperare i files...(cancellati quindi in un certo senso ben DUE volte...aoh, ma li volevi cancellare o no ? :wink: )
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Grazie a tutti ..risolto formattando.
Ho sempre fatto l'errore di eliminare i file, e di svuotare il cestino con chiavetta disinserita!
Sbagliando m'imparo! :wink: :D :D :D :-o :-o :-o :evil: :evil: :evil:
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

Post Reply