sostituire colonna sonora a un dvd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
pachi
Mac Peer Aficionado
sostituire colonna sonora a un dvd

Post by pachi »

buongiorno a tutti un amico mi ha portato un dvd di foto e mi ha chiesto di sostituire alcune canzoni della colonna sonora.... Ma come fare ad estrapolare il video per potere rielaborare l'audio!??'
Grazie
contatto skype:pachi08
flashcream

Post by flashcream »

converti gli stream mpeg in DV con mpeg stream clip (serve il componente addizionale mpeg2 per QT) o ffmpegX. importi in imovie, elabori l'audio come credi. infine invii a idvd o converti/masterizzi con toast.

cmq la via migliore, anche qualitativamente parlando è rifare il dvd da capo e non estrarre, convertire ecc ecc.

sposto in audio/video
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

da qui l' ho scaricato mi spieghereste il procedimento per estrapolare il contenuto video del dvd!??
flashcream

Post by flashcream »

come sopra scritto l'audio lo elebori con imovie. tagliando, abbassando, sostituendo la traccia audio ecc. apri l'aiuto di imovie per i dettagli.

dopo la conversione in DV, l'estrazione totale puoi farla anche con QT pro: mela+J, selezioni la traccia e tasto elimina o estrai secondo esigenza.

Image
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

flashcream wrote:come sopra scritto l'audio lo elebori con imovie. tagliando, abbassando, sostituendo la traccia audio ecc. apri l'aiuto di imovie per i dettagli.

dopo la conversione in DV, l'estrazione totale puoi farla anche con QT pro: mela+J, selezioni la traccia e tasto elimina o estrai secondo esigenza.

Image

mi riferivo a come estrapolare il video del dvd!!

Image
flashcream

Post by flashcream »

trascina su quella finestra il primo dei file .vob contenuto nella cartella video_ts (che ti sei portato su scrivania dal dvd) quindi converti in DV.

hai il componente mpeg2 a pagamento per QT? altrimenti mi fai scrivere per niente.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

flashcream wrote:trascina su quella finestra il primo dei file .vob contenuto nella cartella video_ts (che ti sei portato su scrivania dal dvd) quindi converti in DV.

hai il componente mpeg2 a pagamento per QT? altrimenti mi fai scrivere per niente.

non c'è l'ho dove lo reperisco.... :cry: ma non era presente in QT pro???
flashcream

Post by flashcream »

lo trovi qui: http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/

QTpro non centra nulla col componente. due cose: prima di postare leggi le risposte.... sopra c'è scritto di usare un programma oppure un'altro. usa l'altro. infine un cerca nel forum ti fornisce già tutte le risposte a queste ulteriori domande.

Post Reply