Saluti a tutti

L'occasione giusta per presentarsi e ricevere il benvenuto degli altri iscritti al Forum!
pierluigi
Approdato su Mac Peer
Saluti a tutti

Post by pierluigi »

Salve,
dopo una vita di microsoft, ormai stanco, mi sono deciso a cambiare rotta e sono approdato nel magico mondo apple, dopo una breve esperienza linux.

Sono alle prime armi, ma felicissimo, di non impazzire più con le turbolenze di sistemi operativi approsimativi. Sono ancora più felice per aver compiuto questo passo appena prima di poter essere ingoiato dalla spiralona di win vista.
Da un mesetto "gioco" con il mio (primo) macbook nero, e piano piano ho configurato adsl, posta, amule etc... con il mac basta usare i tutorial ed un pizzico di cervello, e viene tutto in maniera intuitiva.
Sconcertante la disparità tra il mondo mac in internet (vastissimo), ed il mondo mac in giro nella vita reale (solo deserto)... quando in giro parli di mac ti prendono per un pazzo, un egocentrico, un diverso, uno che "il mac non lo usa nessuno, come fai ad usarlo?"..incredibile..

Spero di imparare tanto dalle vostre dritte e dalla vostra esperienza..
Pierluigi
gabod3

Post by gabod3 »

Benvenuto Pierluigi! :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

Benvenuto tra noi Pierluigi :)

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao Pierlugi e benvenuto su Mac Peer.
Abbi fede, il deserto non è poi così deserto: molte persone che incontro nel mio lavoro usano un Mac, magari in privato ma lo usano. Finora ho convertito due colleghi (del gruppo di 7 che coordino), un risultato tutto sommato confortante :wink:

Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Luigi alias Nemesis
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Saluti a tutti

Post by meigel »

:) Ciao Pierluigi, benvenuto! :benarrivato:
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
pierluigi
Approdato su Mac Peer

Post by pierluigi »

wow, 2 su 7 è da assunzione reparto vendite apple!!! :D

nel mio ambiente di lavoro il computer è quasi "imposto", ed è utilizzato da persone vissute nella consapevolezza che l'unico modo per scrivere un testo sia l'icona word, una presentazione con power point e che il computer sia sinonimo di windows.. :?

grazie per l'accoglienza!! Siete forti! :)

TheCube wrote:Ciao Pierlugi e benvenuto su Mac Peer.
Abbi fede, il deserto non è poi così deserto: molte persone che incontro nel mio lavoro usano un Mac, magari in privato ma lo usano. Finora ho convertito due colleghi (del gruppo di 7 che coordino), un risultato tutto sommato confortante :wink:
:)
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
flashcream

Post by flashcream »

:ola:

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ciao pierluigi e :benarrivato:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.

Post Reply