utility disk: problemi con i permessi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
patrira
Approdato su Mac Peer

Post by patrira »

avrobay wrote:Secondo me non c'è niente da fare.

Leggi anche qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/prot ... e-mac.html
A PROPOSITO DI UTILITY DISK : MIA FIGLIA HA IRRESPONSABILMENTE SCARICATO UN AGGIORNAMENTO DI SISPEMA PER IL DUAL E LO HA ATTIVATO SUL' IMAC CHE DUAL NON è. ORA, TUTTO SEMBRA FUNZIONARE PER IL VERSO MA SE CHIEDO ALL'UTILITI DISCO DI VERIFICARE O RIPARARE I PERMESSI, LUI MI RISPONDE CHE FALLISCE POICHE' VI SONO DEI PACCHETTI NON VALIDI. MI HANNO DETTO CHE QUESTA OPERAZIONE CONTRIBUISCE AL BENESSERE DEL COMPUTER, E SE E' VERO...
CONSIGLI GRANDE MASTER?
CIAO, PAT
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ho splittato il topic ed editato il titolo per non creare confusione con il topic precedente.
Nel darti il benvenuto su Mac Peer, ti invito anche a non scrivere in maiuscolo poichè equivale ad urlare!
grazie
:)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
flashcream

Post by flashcream »

fai mente locale dell'aggiornamento incriminato, vai in cartella libreria/receipts e cancelli il relativo file .pkg

nb: SOLO il file receipt incriminato.
mont
Approdato su Mac Peer

Post by mont »

stesso problema.
Se non sono sicuro quale sia l'aggiornamento incriminato comincio dal più recente? Il "SOLO" maiuscolo di Flash mi preoccupa! Ho un imac intel con Tiger 10.4.11. Grazie!

Post Reply