Divx - come devo convertirli? E su che supporto?
- timothymoth
- Mac Peer Aficionado
Divx - come devo convertirli? E su che supporto?
Domanda sciocca. Molto sciocca.
Non ho mai avuto, fino a poco tempo fa, un lettore divx.
Ecco, l'ho acquistato perchè "sò" che ci si può vedere di tutto... anche gli *.avi che scarico liberamente.
Ecco, volevo chiedervi: come glieli devo far leggere? Li devo mettere su CD con Toast creando un disco dati? Devo convertirli in qualche formato con qualche opzione di Toast? Li devo mettere su DVD?
Insomma, spiegatemi un pò
:
Grazie infinite.
Non ho mai avuto, fino a poco tempo fa, un lettore divx.
Ecco, l'ho acquistato perchè "sò" che ci si può vedere di tutto... anche gli *.avi che scarico liberamente.
Ecco, volevo chiedervi: come glieli devo far leggere? Li devo mettere su CD con Toast creando un disco dati? Devo convertirli in qualche formato con qualche opzione di Toast? Li devo mettere su DVD?
Insomma, spiegatemi un pò
Grazie infinite.
inizio la risposta con la parola CREDO
perchè non sono sicura
credo tu debba controllare che tipo di cd legge il tuo lettore (cd-r o rw ecc ecc)e poi io proverei a fare un disco video e uno dati con toast...
CREDO
che li legga entrambi però forse con il disco video converte in un altro modo e magari è meglio o peggio non so....
io personalmente farei un disco dati assicurandomi dimasterizzare solo file video....il lettore divx dovrebbe leggerli...
ripeto CREDO
credo tu debba controllare che tipo di cd legge il tuo lettore (cd-r o rw ecc ecc)e poi io proverei a fare un disco video e uno dati con toast...
CREDO
io personalmente farei un disco dati assicurandomi dimasterizzare solo file video....il lettore divx dovrebbe leggerli...
ripeto CREDO
Re: Divx - come devo convertirli? E su che supporto?
Si.timothymoth wrote:Ecco, volevo chiedervi: come glieli devo far leggere? Li devo mettere su CD con Toast creando un disco dati?
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
*Io uso sempre Burn, appunto con l'opzione "Divx" come vedi nello screenshot. Se il filmato NON è un Divx Burn ti chiede se vuoi convertirlo. Altrimenti si passa direttamente alla masterizzazione:

- timothymoth
- Mac Peer Aficionado