creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma come??
creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma come??
come posso creare un'immagine del genere con illustrator? http://img49.imageshack.us/my.php?image=disegnoan0.jpg
c'è l'ho bisogno per un lavoro, solo che non sono molto pratico con il programma....grazie
c'è l'ho bisogno per un lavoro, solo che non sono molto pratico con il programma....grazie
imac 20" core 2duo 2.16 2giga 500 giga 256mB
ipod video 60 GiGa
Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
un doppio cuore di mela nella mia vita....
ipod video 60 GiGa
Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
un doppio cuore di mela nella mia vita....
Re: creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma co
Con una discreta esperienza nell'uso del programma.giangii wrote:come posso creare un'immagine del genere con illustrator?
Se non sei pratico di Illustrator sará difficile spiegarti come procedere perché non é cosí immediato...
Una soluzione percorribile potrebbe essere quella di "ricalcare" questa immagine con illustrator, riducendo la complessitá dell'operazione al solo uso dello "Strumento penna"
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Re: creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma co
Una buona palestra per cominciare con la grafica vettoriale e' inkscape, gratuito (richiede di installare X server).maina wrote:Con una discreta esperienza nell'uso del programma.giangii wrote:come posso creare un'immagine del genere con illustrator?
Se non sei pratico di Illustrator sará difficile spiegarti come procedere perché non é cosí immediato...
Una soluzione percorribile potrebbe essere quella di "ricalcare" questa immagine con illustrator, riducendo la complessitá dell'operazione al solo uso dello "Strumento penna"
Dopodiche' fai una ricerca su internet su come "vettorializzare" un'immagine, trovi un sacco di tutorial sul metodo, lo strumento poi sara' quello che hai scelto tu (inkscape o illustrator o freehand...)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
Anche le versioni precedenti di Illustrator e cosi pure freehand... credo pero' che senza un po di pratica, tra ricalcare una bitmap e destreggiarsi sul "foglio" bianco con le curve di Bezier non sia semplicissimo!!!! Se non hai necessita' di un risultato definito, nel senso che ti occorre quella che si chiama piu' propriamente un'illustrazione, magari riguardante un tema specifico, potresti provare su quei siti dove e' possibile acquistare, a pochi euro, immagini sia in bitmap che vettoriali.TheCube wrote:Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
Onum Barr
Mi sono spiegato male: ricalcare l'ho usato solo per farmi comprendere dal poster, in realtà il tool di cui parlo vettorializza (come Silhouette) automaticamente e non richiede manualità, se non per i successivi ritocchi e aggiustamenti.onumbarr wrote:Anche le versioni precedenti di Illustrator e cosi pure freehand... credo pero' che senza un po di pratica, tra ricalcare una bitmap e destreggiarsi sul "foglio" bianco con le curve di Bezier non sia semplicissimo!!!! Se non hai necessita' di un risultato definito, nel senso che ti occorre quella che si chiama piu' propriamente un'illustrazione, magari riguardante un tema specifico, potresti provare su quei siti dove e' possibile acquistare, a pochi euro, immagini sia in bitmap che vettoriali.TheCube wrote:Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
Tranquillo TC, ti sei spiegato benissimo.. volevo solo precisare che questo tipo di tool e' presente in freehand dalla versione 3, in illustrator credo da ben prima della versione inserita nella CS2!TheCube wrote:Mi sono spiegato male: ricalcare l'ho usato solo per farmi comprendere dal poster, in realtà il tool di cui parlo vettorializza (come Silhouette) automaticamente e non richiede manualità, se non per i successivi ritocchi e aggiustamenti.
Onum Barr